Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: sara.meschini@ancebrescia.it
11.05.2021 - Evidenza

INTERRUZIONE DEI SERVIZI ONLINE DELL’AUTORITÀ E RIPRISTINO – ANCORA POSSIBILI DIFFICOLTA’ PER LE IMPRESE PER IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO AD ANAC E PER LA CREAZIONE DEI PASSOE

A seguito di un guasto tecnico al sistema di alimentazione elettrica della sede dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, i servizi online dell’ANAC hanno subìto diverse interruzioni a partire dal 3 maggio u.s.. e sono stati ripristinati in data 7 maggio. Nonostante il messaggio sul sito di Anac relativo alla ripresa di tutte le funzionalità del sito, alcune imprese, tuttavia, potrebbero ancora avere problemi legati a propri profili personali per il pagamento del contributo alla stessa Anac e per la predisposizione e stampa del PassOE per partecipare alle gare.

Si invitano le imprese associate, pertanto, a rivolgersi agli uffici dell’Associazione o a scrivere a sara.meschini@ancebrescia.it per segnalare eventuali disservizi che dovessero ancora verificarsi.

Inoltre, sempre dal sito di Anac, si possono evincere alcune indicazioni che la stessa fornisce alle stazioni appaltanti. In particolare Anac invita anche in questi giorni le stazioni appaltanti ad ammettere alle procedure in scadenza gli operatori economici che manifestassero o avessero manifestato difficoltà nel pagamento del contributo, con riserva di regolarizzazione della posizione contributiva appena la piattaforma di pagamento sarà completamente funzionante su tutti i profili.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941