Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
27.08.2021 - lavoro

MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE – EROGAZIONE DEI TRATTAMENTI DI INTEGRAZIONE SALARIALE – COMUNICATO STAMPA 25 AGOSTO 2021, N. 165

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con il comunicato stampa n. 165 del 25 agosto 2021, ha smentito le notizie di stampa relative a presunti ritardi nell’erogazione dei trattamenti di integrazione salariale.

In particolare, il Ministero ha chiarito che “la Ragioneria Generale dello Stato non ha bloccato né ritardato in alcun modo il trasferimento delle somme da destinare alla quota di integrazioni salariali finanziata dallo Stato per il 2021”.

Il Ministero ha, inoltre, specificato che “Tali somme, determinate sulla base delle relazioni tecniche redatte da Inps e Ministero del Lavoro, sono parametrate alla previsione degli effettivi utilizzi. Le risorse finanziarie previste a legislazione vigente per l’attività di riconoscimento dei trattamenti da parte dell’Inps sono state rese disponibili integralmente e immediatamente, non essendo prevista alcuna modalità di erogazione “a tranche” da parte della Ragioneria Generale”.

Il Ministero ha, infine, precisato di aver fornito il necessario supporto, anche attraverso il dialogo costante con le strutture INPS, e di essersi fatto promotore, con la Ragioneria dello Stato, nel corso del 2021, di interventi legislativi finalizzati a consentire un più efficiente utilizzo e una migliore allocazione delle risorse.

Allegato: comunicato_0165

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941