Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: sara.meschini@ancebrescia.it
05.11.2021 - lavori pubblici

PNRR – LA RAGIONERIA GENERALE DELLO STATO FORNISCE INDICAZIONI PER LA RILEVAZIONE PERIODICA DI AVVISI E BANDI RELATIVI AL PIANO DI RIPRESA E RESILIENZA ATTRAVERSO IL PORTALE “ITALIA DOMANI”

La Ragioneria generale dello Stato ha pubblicato la Circolare 29 ottobre 2021, n. 25, prot. 275088 avente ad oggetto “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Rilevazione periodica avvisi, bandi e altre procedure di attivazione degli investimenti”.

Con questa circolare, la Ragioneria generale dello Stato, nell’ambito delle funzioni di coordinamento e monitoraggio sull’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, ha attivato una apposita sezione nel portale Italia Domani, attraverso cui si dà seguito, tra l’altro, agli obblighi di informazione, comunicazione e pubblicità previsti dalla normativa europea.

L’accesso al portale, si ricorda, consente ai cittadini, alle imprese e a tutti gli interessati di ottenere informazioni sulla struttura del Piano, sia nelle sue articolazioni in missioni e componenti, sia nel dettaglio delle linee di investimento e di riforma, fornendo indicazioni utili anche sulle procedure attivabili per la sua realizzazione e sul relativo stato di avanzamento.

Al fine di arricchire i contenuti del portale è stata sviluppata una nuova sezione dedicata ai bandi ed avvisi pubblici ed altre procedure di attivazione degli investimenti, emanate dalle Amministrazioni centrali titolari degli interventi per la selezione dei progetti da finanziare attraverso il PNRR e/o l’individuazione di beneficiari e soggetti attuatori.

Attraverso tale sezione il Governo intende assicurare la più ampia diffusione e conoscibilità delle procedure di attuazione delle misure del Piano, garantendo massima trasparenza e immediatezza nella reperibilità delle relative informazioni nel sito ufficiale del portale italiadomani.gov.it a cui tutti gli interessati potranno accedere per prendere cognizione dei bandi ed avvisi e avere accesso, tramite lo stesso portale, ai siti istituzionali delle singole Amministrazioni per poter scaricare la relativa documentazione per la partecipazione agli stessi.

 

In allegato:
Circolare 29 ottobre 2021, n. 25, prot. 275088

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941