Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
06.07.2022 - Evidenza

Convegno – Crisi Energetica, Emergenza Clima e Ambiente Costruito

Convegno organizzato da ANCE Lombardia e Federcostruzioni

Il 14 luglio si terrà presso Palazzo Giureconsulti a Milano, il convegno dal titolo “Crisi Energetica, Emergenza Clima e Ambiente Costruito” organizzato da ANCE Lombardia e Federcostruzioni.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di valutare l’incidenza e il contributo del mondo delle costruzioni rispetto alla necessità di decarbonizzazione del nostro continente entro il 2050, a fronte della attuale situazione di crisi energetica e degli investimenti previsti in attuazione del PNRR.

Verranno indagate le politiche energetiche in ambito industriale e approfonditi i rischi e le opportunità del contesto energetico europeo. Rispetto allo specifico ambito delle costruzioni sarà esposto il tema inerente alla riduzione del fabbisogno energetico dell’ambiente costruito e presentato il vettore idrogeno per la decarbonizzazione.

Il convegno si propone quale evento in preparazione della terza edizione del Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs di riferimento: goals 7-9-12-17).

È previsto l’intervento del Presidente di Ance Brescia e Vicepresidente di Ance nazionale, Angelo Massimo Deldossi, dell’Assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, del Vice Ministro del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Alessandro Morelli.

La partecipazione al convegno sarà in presenza, previa registrazione al seguente link: https://forms.gle/jH4djrpjpFvt81H7A

Palazzo Giureconsulti – Piazza dei Mercanti n. 2, Milano

14 luglio 2022, ore 10.30

Per le imprese iscritte ad ANCE, sarà possibile seguire l’evento da remoto.

Scarica la locandina con il programma completo dell’evento:

Locandina_14luglio


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941