Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
14.06.2022 - tributi

QUESTIONARIO CESSIONE CREDDITI

L’attività di acquisto dei crediti derivanti da bonus edilizi si è interrotta bruscamente all’inizio di febbraio, lasciando moltissime imprese nell’impossibilità di completare la cessione del credito residuo presso altri soggetti acquirenti.

Al fine di sbloccare i crediti maturati dalle imprese associate, Ance ha, in ogni sede, rappresentato l’urgenza di un intervento straordinario.

In particolare, l’Associazione ha intenzione di dare avvio ad un’attività di sensibilizzazione, attraverso un’interazione diretta con i principali istituti di credito con l’obiettivo di richiedere una riapertura selettiva dell’acquisto dei crediti maturati successivamente al blocco delle attività.

Per questa ragione, con l’intento di raccogliere dati utili alla negoziazione, si chiede alle imprese di compilare il modulo presente al seguente link https://forms.gle/JM4vDU3PdzxPt3SS9, segnalando le cessioni iniziate con le banche o altri soggetti (con cessione avvenuta di almeno il 1° SAL), ma non completate. I dati del questionario vengono raccolti in forma aggregata ed anonima e saranno utilizzati per finalità esclusivamente di ricerca. Non c’è alcun modo di abbinare l’identità dell’impresa con le risposte fornite ai questi dell’indagine.

Ricordo che per ogni necessità, è possibile contattare il servizio tributario di Ance Brescia mandando una mail al funzionario di riferimento rag. Enrico Massardi all’indirizzo enrico.massardi@ancebrescia.it.

Allegato:

Lettera del presidente


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941