Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tributario - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
19.05.2023 - tributi

CODICE DELLA CRISI D’IMPRESA – RISULTATI DELL’INDAGINE ANCE FRA LE IMPRESE ASSOCIATE

Come segnalato nelle precedenti comunicazioni, ANCE ha inviato uno specifico questionario per rilevare l’impatto, per il settore delle costruzioni, del nuovo Codice della Crisi d’Impresa.

Quanto è emerso dall’indagine dell’ANCE è che occorre incentivare la diffusione di una vera e propria cultura di prevenzione della crisi d’impresa, sia con iniziative di formazione della rete associativa, sia con interventi normativi adeguati, per facilitare il controllo aziendale della propria posizione economico/finanziaria, in funzione anticrisi.

Infatti, anche le imprese di costruzioni sono coinvolte nella riforma della disciplina dell’insolvenza, che interessa le imprese operanti in ogni settore produttivo, industriale e commerciale.

In tal senso, le risposte al questionario fornite dalla imprese associate costituiscono uno strumento utile ai fini dell’individuazione delle prossime iniziative dell’ANCE presso le competenti Sedi istituzionali, al fine di migliorare la disciplina in materia e tutelare le imprese del settore, a garanzia della continuità aziendale.

Allegato: Dossier ANCE con i risultati raccolti sul territorio nazionale

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941