Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
29.11.2023 - stampa

COMUNICATO STAMPA – ASSEMBLEA GRUPPO GIOVANI ANCE BRESCIA 2024

NEXT GENERATION: GESTIRE IL PASSAGGIO GENERAZIONALE IN AZIENDA PER PREPARARSI ALLE SFIDE DEL FUTURO

 

Venerdì 1° dicembre dalle 17.30, nella sede dei costruttori bresciani di via Ugo Foscolo, il Gruppo Giovani di Ance Brescia affronta uno dei momenti più cruciali per la vita di un’impresa

 

BRESCIA – Il passaggio generazionale nelle aziende familiari è un momento critico che richiede pianificazione strategica e attenzione particolare per garantire la continuità e il successo dell’impresa nel tempo. Il processo implica la trasmissione di leadership e il controllo dell’azienda da una generazione all’altra e, se svolti con attenzione, possono trasformarsi in un’opportunità di crescita. Sull’argomento si interrogano i giovani costruttori di Ance Brescia in occasione dell’incontro assembleare annuale dal titolo Next generation: gestire il passaggio generazionale in azienda per prepararsi alle sfide del futuro di venerdì 1° dicembre dalle 17.30 nell’Auditorium dei Capimastri, in via Ugo Foscolo, 6. Un evento gratuito aperto alle imprese e ai professionisti che, proponendosi come un prontuario completo, affronta ogni aspetto di questa delicata fase imprenditoriale. Le dinamiche relazionali familiari, i comportamenti ai quali attenersi per mantenere l’equilibrio in un contesto di business e le implicazioni pratiche, legali, societarie e tributarie sono i temi analizzati utili come spunto per un costruttivo discorso gestito grazie al supporto di relatori esperti. Ai saluti istituzionali del presidente del Gruppo Giovani di Ance Brescia Santo Prandelli, si alternano gli interventi: della dottoressa Lea Spanakis, docente e coach di leadership della società di consulenza bresciana Studiobase e Federico Venturi, dottore commercialista presso Pirola Pennuto Zei & Associati. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi preventivamente al link https://bit.ly/nextgeneration_gg entro giovedì 30 novembre.

Nell’occasione sarà presentato il percorso promosso dal Gruppo Giovani, organizzato in collaborazione con Pirola Pennuto Zei & Associati, sul passaggio generazionale e la sua gestione pratica e burocratica rivolto agli iscritti. Una serie di appuntamenti di approfondimento sugli aspetti relativi alla creazione di strutture di corporate governance adeguate, che garantiscano un sistema di controlli e contrappesi abbinato alle giuste politiche aziendali.

 

Brescia, 28 novembre 2023


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941