Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
05.06.2023 - ambiente

DECARBONIZZAZIONE DEI CONSUMI DOMESTICI: IL 7 GIUGNO IL CONVEGNO SULLE TECNOLOGIE MULTIENERGY

Il convegno sarà un’occasione per approfondire le conseguenze dei provvedimenti europei in discussione a Bruxelles mirati a raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione e transizione energetica nel settore residenziale, in ottica di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Le norme allo studio puntano a eliminare l’uso del gas, che oggi copre circa il 50% dei consumi domestici, non considerando le possibilità offerte dai green gas (bio gas, idrogeno verde, ecc.) che possono far parte di un mix di soluzioni utili a raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione.

L’evento del prossimo 7 giugno, organizzato da Ance, Federcostruzioni, Proxigas, Federchimica-Assogasliquidi, Assotermica, Applia Italia e Angaisa, si terrà alle ore ore 14.30  presso l’Aula dei gruppi parlamentari in Via del Campo Marzio n. 78 a Roma.

Alla tavola rotonda “Quali tecnologie per una decarbonizzazione accessibile al consumatore finale” parteciperà per l’Ance il Direttore Generale, Massimiliano Musmeci, e per Federcostruzioni, il Vicepresidente Emanuele Ferraloro.

La partecipazione all’evento è libera ma è necessaria l’iscrizione: ISCRIVITI QUI

In allegato il programma del convegno.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941