Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
06.04.2023 - comunicazioni

DIGITALIZE OR DIE? TRACCIABILITÀ, INTEROPERABILITÀ E SOSTENIBILITÀ PER LA MODERNIZZAZIONE DELLE COSTRUZIONI

Nei prossimi dieci anni il settore delle costruzioni sarà attraversato da un radicale processo di modernizzazione. I driver che guidano il cambiamento sono chiari: sostenibilità e digitalizzazione. Più che in altri settori economici, dato il ritardo da cui si parte, il processo di digitalizzazione sarà in grado di ridisegnare i comportamenti della filiera, i modelli di offerta, i livelli di produttività, i rapporti con la domanda, oltre a consentire nuovi obiettivi qualitativi in termini di sicurezza e sostenibilità.

Per scoprire a che punto siamo, capire che cosa si sta facendo e cosa si può fare, GS1 Italy, l’organizzazione non profit che in Italia sviluppa gli standard più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese, e insieme a CRESME hanno coinvolto i principali rappresentanti del mondo delle imprese di costruzione, dell’industria, della distribuzione, della progettazione e della tecnologia a discutere e a presentare lo stato dell’arte nel convegno Digitalize or die? Tracciabilità, interoperabilità e sostenibilità per la modernizzazione delle costruzioni.

L’evento in programma giovedì 13 aprile dalle 8.30 approfondirà i risultati emersi nella ricerca La digitalizzazione nel settore delle costruzioni: scenari e potenzialità del mercato realizzata da GS1 Italy in collaborazione con CRESME.

Evento organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano.

Per maggiori informazioni si riporta alla locandina dell’evento allegata.

Per iscriversi compilare il modulo al link: https://digitalize-or-die.sharevent.it/it-IT/subscription/configure

Allegato: Digitalize or die _ locandina_28323


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941