Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
21.04.2023 - lavoro

ESEB – CORSO PER MANOVALE RIVOLTO A RICHIEDENTI E TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE –STAGE FINALE IN AZIENDA – OPPORTUNITA’ A FAVORE DELLE IMPRESE

ESEB, in collaborazione con il tavolo formazione-lavoro S.A.I. della Provincia di Brescia, ha organizzato un corso per manovali, riservato a ragazzi stranieri motivati ad imparare il mestiere del muratore e finalizzato anche a reperire nuova manodopera per alimentare il settore.

 

L’iniziativa rientra tra le azioni del Protocollo d’intesa per favorire l’inserimento socio lavorativo di richiedenti e titolari di protezione internazionale e altri cittadini stranieri in condizioni di vulnerabilità, siglato in data 16 maggio 2022 tra Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Ministero dell’Interno, ANCE, Feneal-UIL, Filca-CISL, Fillea-CGIL.

 

Elemento importante del corso è l’esperienza di un tirocinio, della durata compresa fra i tre e i sei mesi, che permetterà al lavoratore di fare una vera esperienza di cantiere e all’impresa di conoscere e valutare il giovane ai fini di un’eventuale, successiva, possibile assunzione. Durante l’esperienza da tirocinante, è previsto solamente il riconoscimento al giovane di un’indennità mensile di euro 700 senza costi aggiuntivi a carico azienda.

Le imprese interessate a visionare i profili delle risorse possono contattare l’ufficio Servizi Lavoro di ESEB dalle ore 9 alle ore 12.30 al n. 0302007193 o inviare una e-mail all’indirizzo: servizilavoro@eseb.it

Per ogni ulteriore chiarimento resta a disposizione il Servizio sindacale di ANCE Brescia.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941