Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: sara.meschini@ancebrescia.it
04.10.2023 - lavori pubblici

L’OFFERTA FORMATIVA DI DIHCUBE PER LE PA

La digitalizzazione delle Pubbliche amministrazioni è la sfida più ardua che il settore degli appalti deve affrontare. La posta in gioco è alta: garantire il rispetto delle regole, migliorare la qualità delle performance e supportare lo sviluppo del Paese. L’approvazione del nuovo Codice dei contratti pubblici ha posto delle scadenze inderogabili, entro le quali le pubbliche amministrazioni dovranno attrezzarsi per far fronte a un radicale cambiamento.

Il percorso gratuito di Dihcube, di cui Ance è capofila, rivolto alle Pubbliche amministrazioni individua le necessità di competenze digitali avanzate per fornire una formazione completa finalizzata all’utilizzo autonomo e consapevole delle tecnologie offerte dal mercato. Grazie all’affiancamento di esperti il percorso garantisce l’implementazione di strumenti digitali innovativi, come il BIM, facendo leva sul potenziale delle risorse interne, favorendo lo sviluppo di nuove competenze e il consolidamento di quelle esistenti.

I corsi gratuiti di digitalizzazione programmati a partire dal prossimo mese di settembre sono appositamente studiati per i professionisti, i tecnici e i RUP delle stazioni appaltanti, così come previsto ai sensi del d.lgs 36 del 31 marzo 2023. La partecipazione all’intero percorso formativo permette alla stazione appaltante di acquisire crediti per la qualificazione.

Compilando il modulo presente al seguente link sarà possibile pre-iscriversi e partecipare ai corsi gratuiti di digitalizzazione.

Compila il modulo 

Dopo la compilazione seguirà, all’indirizzo mail indicato, l’invio del materiale informativo dettagliato e maggiori informazioni sulle tempistiche e gli orari dei corsi di proprio interesse.

Per conoscere l’offerta formativa completa scarica il programma allegato:

DIHCUBE-OFFERTA FORMATIVA PA

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941