Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
30.08.2023 - Evidenza

MISURAZIONE DELLA SOSTENIBILITÀ PER LE IMPRESE EDILI. LA CORRETTA IMPOSTAZIONE DEGLI OBIETTIVI E LA COMPILAZIONE DEI QUESTIONARI

Ritornano i webinar di Ance Brescia con un nuovo incontro dedicato alla sostenibilità. In programma giovedì 14 settembre si terrà online l’evento dal titolo “Misurazione della sostenibilità per le imprese edili. La corretta impostazione degli obiettivi e la compilazione dei questionari” a partire dalle ore 14.30 fino alle 15.30.

Per iscriversi compilare il modulo presente al link:

Iscriviti all’evento

Un appuntamento che si pone l’obiettivo di illustrare alle imprese edili che hanno interesse o sono già all’opera per strutturare il proprio bilancio di sostenibilità, come impostare correttamente gli obiettivi da perseguire per rispondere alle richieste dei criteri ESG. Attività che viene svolta dopo un attento percorso di analisi dell’impresa, anche grazie alla compilazione di questionari.

Di seguito una lista degli argomenti che verranno trattati durante l’incontro:

  • Curiosità sul tema della sostenibilità
  • I bilanci di sostenibilità e i criteri ESG
  • I criteri ESG la loro origine, il significato e le categorie di riferimento
  • Gli ambiti nei quali è possibile applicare i criteri ESG
  • Come organizzare la raccolta dei dati
  • Come impostare gli obiettivi
  • Questionari di valutazione

Per iscriversi all’evento è necessario compilare il modulo presente al seguente link Iscriviti all’evento

Una volta compilato verrà inviato all’indirizzo indicato il link diretto per accedere alla videoconferenza su piattaforma Zoom.

L’incontro sarà inoltre un’occasione utile per ricordare il nuovo servizio attivato da Ance Brescia, attraverso una convenzione con la società APG ed alcuni professionisti bresciani, che propone alle imprese associate un percorso per dotarsi del Bilancio di sostenibilità e per l’adozione dei criteri ESG, oltre che il continuo supporto alla compilazione di questionari. Per saperne di più è possibile inviare una mail all’indirizzo andrea.piccinali.dottorato@ancebrescia.it .

Restando a disposizione per ulteriori informazioni si augura una buona giornata.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941