Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
19.05.2023 - lavoro

NETWORK ANTIMAFIA BRESCIANO: 30 MAGGIO IL PRIMO INCONTRO SULLE MAFIE IN LOMBARDIA

Martedì 30 maggio, dalle ore 18.00, via Orzinuovi 28, Brescia, presso la sede di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale si terrà l’incontro dal titolo “Le mafie in Lombardia: strumenti di conoscenza e di contrasto alla vittimizzazione mafiosa”, il primo di una serie di iniziative che saranno organizzate durante l’anno dal Network Antimafia Bresciano.

La partecipazione all’incontro è gratuita. L’iscrizione può avvenire compilando il modulo al seguente link o inviando una mail all’indirizzo iscrizione@coopmosiaco.com.

Il Nab, istituito nel giugno 2018 attraverso la sottoscrizione di un manifesto di impegni che ha visto l’adesione di numerose realtà, inclusa Ance Brescia, ha lo scopo di sensibilizzare, formare e supportare, mediante attività di formazione, gli operatori e le vittime che vivono quotidianamente gli effetti provocati dal contatto con la realtà mafiosa.

Tra le azioni promosse, un ulteriore importante strumento per la presa in carico e il sostegno alle vittime di reato è rappresentato dall’attivazione di una linea telefonica dedicata (349.7636388) e di un canale mail aiutopsicologicovittimedimafia@gmail.com, tramite i quali possono essere avviati percorsi di aiuto e sostegno.

Per maggiori informazioni sull’incontro è possibile scaricare la locandina di seguito allegata.

Allegato: 1.4.1.Locandina incontro NAB

1.4.2 Locandina Brescia Antimafia


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941