Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
28.04.2023 - stampa

NOTA STAMPA – ASSICURAZIONI IN EDILIZIA: LE NUOVE POSTUME E I RISCHI AMBIENTALI

IL WEBINAR DI ANCE BRESCIA

 

ASSICURAZIONI IN EDILIZIA: LE NUOVE POSTUME E I RISCHI AMBIENTALI

 

Mercoledì 3 maggio a partire dalle 16.30 su Zoom un incontro dedicato alle imprese di costruzioni per spiegare come tutelarsi in sede di accettazione di un incarico con committenza privata

 

BRESCIA – Gli eventi degli ultimi anni hanno reso il mercato mondiale sempre più instabile e soggetto a cambiamenti repentini. Anche il settore delle costruzioni ha risentito di tali conseguenze. Problematiche come il caro materiali, ad esempio, hanno inciso nella realizzazione delle opere, esponendo a molti rischi sia le imprese sia i committenti. Per tale ragione è essenziale premunirsi nei confronti delle sopraggiunte responsabilità, sia dirette che indirette.

Con l’obiettivo di informare gli addetti del settore edile, e non solo, sulle proprie responsabilità e sugli strumenti a loro tutela durante le fasi di realizzazione delle opere, Ance Brescia propone un webinar dal titolo “Assicurazioni: le nuove postume e i rischi ambientali”. L’incontro online in programma mercoledì 3 maggio, dalle ore 16.30 alle 18, è trasmesso in diretta su piattaforma Zoom e ha lo scopo di fornire indicazioni sulle polizze necessarie nella costruzione di un immobile, come la postuma decennale e il controllo tecnico in cantiere, presentando inoltre prodotti più specifici, ma sempre più richiesti dal mercato, come la copertura sui rischi ambientali. Una valida guida per conoscere le modalità di stipula, i limiti di copertura e individuare lo strumento più utile in base alle necessità dell’azienda.

Durante l’incontro, moderato dal funzionario dell’ufficio tecnico di Ance Brescia Angelo Grazioli, interverranno i relatori Roberto Soldati dell’omonima agenzia Soldati & Partners, Roberto Satriano di Apave, Matteo Lodico e Stefano Pesce di Chubb Italia. La partecipazione è aperta a imprese edili, cittadini e professionisti.

Per iscriversi occorre compilare il modulo presente al link https://bit.ly/_webinar_assicurazioni3magg. Maggiori informazioni sull’incontro sono disponibili sul sito di Ance Brescia all’indirizzo www.ancebrescia.it.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941