Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
27.06.2023 - comunicazioni

NOTA STAMPA – IDEE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE. FOCUS SU MOBILITÁ E COMUNITÁ ENERGETICHE

NOTA STAMPA

I WEBINAR DI ANCE BRESCIA PER LE IMPRESE

IDEE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE. FOCUS SU MOBILITÁ E COMUNITÁ ENERGETICHE

Mercoledì 28 giugno alle 16.00 un incontro online che analizza i vantaggi della costituzione delle cer e della mobilità green per le imprese edili

BRESCIA – Negli ultimi anni il termine “sostenibilità” è stato sempre più spesso associato anche al mondo delle imprese, ponendo l’attenzione sull’impatto delle attività sull’ambiente e sul benessere delle persone e dei territori dove operano. Risulta ormai necessario per le aziende strutturare il proprio business adottando comportamenti volti a ridurre gli impatti negativi sull’ambiente quali il controllo e la riduzione dell’uso di energia e l’aumento dell’uso di energia da fonti rinnovabili. Pratiche che non giovano solo alla comunità, ma portano vantaggi economici e operativi anche alle stesse realtà aziendali.

Ance Brescia propone un incontro rivolto alle imprese edili e ai professionisti del settore al fine di indicare e suggerire alcuni strumenti utili a ridurre l’impatto ambientale della propria impresa e i conseguenti vantaggi che ne possono scaturire dall’autoproduzione di energia. L’evento online in programma mercoledì 28 giugno, dal titolo Idee per lo sviluppo sostenibile dell’impresa. Focus su mobilità e comunità energetiche, con inizio alle ore 16.00, affronta il tema d’attualità delle comunità energetiche, analizzandone le normative e gli aspetti giuridico amministrativi necessari per la sua costituzione. Un incontro formativo che scende nel dettaglio degli obiettivi, degli aspetti economici, delle tempistiche e dei soggetti partecipanti delle cer, proponendo inoltre un approfondimento sulla mobilità green, incluso un focus sulla predisposizione e l’installazione delle colonnine elettriche negli edifici.

L’incontro, moderato dal funzionario dell’ufficio tecnico di Ance Brescia Angelo Grazioli, vede fra i relatori professionisti provenienti da realtà di spicco del settore energetico come Giovanni Bruni Zani di Aere srl, Antonio Rubagotti consigliere dell’Ordine degli architetti di Brescia, Giuliano Maria Caterino di a2a e Donato Glissenti di Unipol Rental. La partecipazione è aperta a imprese edili, cittadini e professionisti.

Per iscriversi occorre compilare il modulo presente al link https://tinyurl.com/webinar28GIU . Maggiori informazioni sull’incontro sono disponibili sul sito di Ance Brescia all’indirizzo www.ancebrescia.it.

Evento realizzato in collaborazione con   

Brescia, 26 giugno 2023


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941