Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale - referente: dott. Francesco Zanelli
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
04.07.2023 - sicurezza

NUOVA NORMATIVA SUI DIISOCIANATI – QUALI SONO GLI OBBLIGHI E LE RESPONSABILITÀ A CARICO DELLE IMPRESE EDILI

La recente modifica introdotta al Regolamento Reach impone degli obblighi alle imprese e ai propri dipendenti che fanno uso di prodotti contenenti diisocianati ad esempio schiume poliuretaniche, sigillanti, vernici e rivestimenti.

L’applicazione della normativa, la cui entrata in vigore della stessa è fissata al 24 agosto p.v.. risulta però ancora confusa e poco chiara. Ad esempio, quali sono le imprese destinatarie della nuova normativa? Quali dipendenti delle stesse devono svolgere il corso di formazione? Quali sono i prodotti interessati? Sono presenti esenzioni specifiche per casi particolari?

Per tali ragioni Ance Brescia in accordo con Eseb organizza un incontro per fornire alle imprese edili associate linee guida che permettano di arrivare a prime interpretazioni sugli obblighi delle imprese e sui soggetti interessati al nuovo regolamento.

L’incontro online si svolgerà su

mercoledì 12 luglio a partire dalle ore 15.00

piattaforma zoom

ISCRIVITI AL WEBINAR

L’evento formativo è stato voluto fortemente da Ance Brescia per introdurre e preparare le proprie imprese, in vista del lancio di un calendario di corso di formazione sull’argomento organizzati da Eseb e rivolto alle imprese interessate dall’applicazione della normativa.

Al webinar di mercoledì parteciperanno Francesco Zanelli, responsabile del Servizio sindacale di Ance Brescia al quale spetteranno i saluti e una breve introduzione sull’argomento affrontato nel webinar. Seguiranno gli interventi tecnici proposti da Antonio Crescini, Direttore di Eseb, Ermanno Losio, tecnico di Eseb, che affronteranno gli obblighi e le responsabilità in campo all’impresa e ai sui dipendenti, oltra a individuare quali casi specifici rientrino nella normativa e gli addetti interessati.

Ogni impresa iscritta potrà rivolgere le proprie domande inserendole nell’apposito campo all’interno del modulo di iscrizione, oppure rivolgendole in chat ai relatori in occasione dell’incontro.

L’incontro è rivolto alle sole imprese associate. Per iscriversi compilare il modulo presente al seguente link https://tinyurl.com/mt3p3nrx

Gli uffici di Ance Brescia restano a disposizione per ulteriori informazioni.

Allegato: Locandina webinar


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941