Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale - referente: ing. Andrea Piccinali
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
24.11.2023 - ambiente

SVILUPPO DI BILANCI DI SOSTENIBILITA’ PER LE IMPRESE ASSOCIATE

Con l’intensificarsi dell’attenzione verso le responsabilità ambientali, sociali e di governance (ESG) nel contesto aziendale, siamo lieti di informarvi della recente firma di una convenzione con lo studio APG nell’ambito della consulenza ESG e nella stesura di bilanci di sostenibilità.

Attraverso questa collaborazione, miriamo a fornire agli associati interessati una guida esperta e specializzata nella redazione di bilanci di sostenibilità. L’obiettivo è di supportare le vostre imprese nell’integrare efficacemente le pratiche di sostenibilità nelle vostre operazioni aziendali e nel successivo reporting.

Questa collaborazione è particolarmente cruciale in un periodo in cui l’aderenza a principi di sostenibilità diventa un imperativo. Lo Studio APG lavorerà a stretto contatto con voi per assicurare che il vostro bilancio di sostenibilità non solo rispetti le normative internazionali, ma rifletta anche in maniera accurata le specificità e le iniziative di sostenibilità della vostra azienda. Questo processo comprenderà l’analisi dei vostri dati ESG attuali, l’implementazione di framework di reporting appropriati e la fornitura di consulenze strategiche per ottimizzare le vostre politiche interne di sostenibilità.

Siamo convinti che questa iniziativa rappresenti un’opportunità importante per migliorare la vostra capacità di reporting e per approfondire la vostra comprensione delle dinamiche di sostenibilità aziendale. L’obiettivo è di permettervi di posizionarvi in modo proattivo e competitivo in un mercato che premia sempre più la trasparenza e la responsabilità.

Per ulteriori informazioni e per dettagli tecnici aggiuntivi, vi invitiamo a contattare direttamente il nostro ufficio alla mail andrea.piccinali.dottorato@ancebrescia.it


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941