Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
28.09.2023 - comunicazioni

TORNA ASPETTANDO IL FESTIVAL DEL FUTURO – 3 OTTOBRE – AREA 12 HUB

Martedì 3 ottobre, dalle 18, Ance Brescia invita a partecipare all’evento Aspettando il Festival del futuro, ideato e promosso dal Gruppo editoriale Athesis insieme al quotidiano Bresciaoggi, Harvard Business Review Italia ed Eccellenze d’impresa, che torna quest’anno con un nuovo appuntamento dal titolo “Intelligenza Artificiale e lavoro: questione di cervello – uomo, software, nuova produttività”. L’incontro si svolge in presenza all’Area 12 Hub – via Arturo Reggio 12, Brescia.

In una fase in rapida evoluzione, densa di incognite e di falsi miti, Aspettando il Festival Brescia vuole fornire chiavi interpretative profonde, eppure alla portata di un pubblico vasto. Partendo dall’origine dell’Intelligenza Artificiale si spiegheranno le applicazioni, le sperimentazioni, le prospettive specifiche, l’impatto sui processi industriali e sul mercato del lavoro. Nell’oceano di informazioni spesso travisate o gonfiate che riguardano l’AI, cercheremo di stabilire un punto nave e di tracciare una rotta che aiuti chi ci segue a capire dove si sta andando e in quale maniera.

Protagonisti dell’evento Lorenzo Montagna, fondatore di “Seconda Stella” e presidente italiano di “VR/AR Association”, Franco Gussalli Beretta, presidente di Confindustria Brescia, presidente e CEO di Fabbrica d’armi Pietro Beretta, Simona Tironi, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Marco Senaldi, direttore artistico dell’Accademia di Belle Arti LABA e filosofo, Matteo Olivato, ricercatore di intelligenza artificiale con dottorato in Machine Learning del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Brescia, Paolo Cervini, Vice president, co-lead di “Capgemini Invent’s Management Lab”, Massimo Angelo Deldossi, presidente di Ance Brescia e Vicepresidente di Ance e il musicista e autore Rocco Tanica.

Seguirà l’evento l’aperitivo con momento di networking.

Con il patrocinio del Comune di Brescia e della Camera di commercio di Brescia. Partner istituzionale è Confindustria Brescia. Main partner dell’evento è Pastificio Rana. Local main partner è Acque Bresciane S.r.l. SB, ANCE Brescia – Collegio dei Costruttori Edili, CAPE – Brescia Cassa assistenziale paritetica edile, ESEB – Ente sistema edilizia Brescia. Local gold partner Banca Valsabbina e Camozzi Group. Digital partner Zeep!.

I biglietti di ingresso sono disponibili al link https://festivaldelfuturo.eu/

Allegato: Locandina dell’evento

Gli uffici di Ance Brescia restano a disposizione per ulteriori informazioni.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941