Servizio comunicazioni – referente: Alessandro Loda
Tel. 030.399133 - Email: alessandro.loda@ancebrescia.it
27.11.2024 - comunicazioni

ANCE BRESCIA PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA MASCHILE

Il mese di novembre cambia volto e diventa Movember per la prevenzione dei tumori maschili.

Movember è un’iniziativa annuale che unisce le parole “moustache” (baffi in francese) e “november”. Si svolge ogni anno nel mese di novembre con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica per la lotta contro il carcinoma della prostata e altre malattie. Movember si pone gli obiettivi di favorire la diagnosi precoce del cancro alla prostata, aumentare l’efficacia dei trattamenti e ridurre il numero di decessi. Gli uomini che partecipano all’evento si lasciano crescere i baffi come simbolo di supporto alla causa.

Ance Brescia aderisce alle iniziative di sensibilizzazione per la lotta contro il tumore maschile realizzate da innexHUB, riconoscendo l’importanza di diffondere consapevolezza sulla patologia e sulla cultura della prevenzione.

Si segnala in particolare il webinar “Intelligenza artificiale: nuovi orizzonti nella gestione del paziente”, che si terrà online giovedì 28 novembre alle ore 10.00.

L’iniziativa è patrocinata e cofinanziata dalla Camera di Commercio di Brescia e ha l’obiettivo di mostrare come le tecnologie innovative e la digitalizzazione supportino questa importante sensibilizzazione, mostrando le potenzialità dell’AI come utile strumento per la lotta contro i tumori.

 

Iscrizione

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione al presente link.

 

Ance Brescia ricorda che per i lavoratori iscritti in CAPE Cassa Assistenziale Paritetica Edile di Brescia (ed i loro familiari fiscalmente a carico) è attivo il Fondo Sanedil, che consente la possibilità di eseguire pacchetti di prevenzione totalmente gratuiti o a tariffe agevolate. Ulteriori dettagli al seguente link: https://www.cassaedilebrescia.it/wp-content/uploads/2023/09/Sanedil-Pacchetti-prevenzione.pdf


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941