Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
29.02.2024 - lavoro

CORSO “ELABORAZIONE E LETTURA DI UN CEDOLINO PAGA” – MATTINATE FORMATIVE PER IMPRENDITORI E IMPRESE EDILI – PRESENTAZIONE E AVVIO DELL’INIZIATIVA

Visto l’interesse mostrato dalle imprese in occasione del seminario sull’analisi del costo del personale, tenutosi sul finire del mese di gennaio, ANCE Brescia ha organizzato, in collaborazione con il Dottor Guido Lanfranchi, relatore già del predetto seminario, un ulteriore momento formativo, che intende approfondire i temi toccati in quell’occasione.

La nuova iniziativa, gratuita e riservata solo agli imprenditori associati ad Ance Brescia e i dipendenti delle loro imprese, mira a consentire ai partecipanti di acquisire le informazioni necessarie per l’elaborazione o la lettura di un cedolino paga.

Stante l’ampiezza del tema, il tema si svilupperà in 7 incontri settimanali, ciascuno di 4 ore di durata, secondo il programma di seguito riportato:

Data Argomento
Lunedì 11 marzo 2024 4 ore Definizioni – In particolare: la retribuzione diretta ed indiretta
Lunedì 18 marzo 2024 4 ore  

Disciplina contributiva e fiscale

 

Lunedì 25 marzo 2024 4 ore
Lunedì   8 aprile 2024 4 ore
Lunedì 15 aprile 2024 4 ore Assenze dal lavoro per impossibilità sopravvenuta
Lunedì 22 aprile 2024 4 ore
Lunedì 29 aprile 2024 4 ore Adempimenti aziendali verso INPS e INAIL

 

Tutti gli incontri saranno da remoto, con inizio alle ore 8,30 e termine, quindi, attorno alle ore 12,30 di ogni mattinata interessata dall’iniziativa. Per partecipare occorre compilare il modulo al seguente link:

Modulo di iscrizione all’incontro

Una volta iscritti al primo incontro, l’iscrizione sarà valida anche per i seguenti appuntamenti. Non sarà, quindi, più necessario compilare il modulo, ma si riceverà una mail di promemoria due giorni prima dell’appuntamento con i codici di accesso per seguire la diretta.

Si ricorda che il corso è erogato gratuitamente alle sole imprese iscritte ad Ance Brescia.

LE IMPRESE NON ASSOCIATE

Le imprese non associate che avessero comunque interesse a partecipare all’iniziativa possono compilare il questionario disponibile al seguente link e verranno ricontattate per una valutazione della propria richiesta.

Modulo comunicazione di interesse alla partecipazione

Per qualsiasi altra necessità, il Servizio sindacale dell’Associazione resta fin d’ora a disposizione delle imprese per fornire ogni ulteriore chiarimento.

Allegato: Locandina iscrizione corso buste paga e cedolino


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941