Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
11.01.2024 - comunicazioni

EDILIZIA UN MONDO A PIÙ DIMENSIONI – SALA LIBRETTI

L’edilizia è un settore in continua evoluzione. Sono tante le professioni e i ruoli nati grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie messe in campo. Figure delle quali il mercato è alla continua ricerca.

Questo si traduce per i giovani in un mondo dalle incredibili opportunità di carriera e sbocchi professionali rivolto, nello specifico, a chi è in grado di specializzarsi attraverso la formazione. Intraprendere il giusto percorso è quindi ora più che mai una prerogativa imprescindibile.

Per presentare le offerte formative a disposizione dei costruttori di domani mercoledì 17 gennaio 2024 alle 17.00 il Giornale di Brescia ospiterà presso la sala Libretti (via Solferino 22) l’incontro “Edilizia: un mondo a più dimensioni”.

L’evento, organizzato da Ance Brescia, Cassa edile Brescia, Collegio Geometri e Geometri laureati di Brescia, Ente sistema edilizia Brescia e Università degli Studi di Brescia, fa il punto sull’offerta formativa di alto profilo erogata in territorio bresciano per far conoscere alle nuove generazioni di studenti e alle loro famiglie un settore in continua crescita, che offre lavoro e inserisce con contratti di lavoro stabili figure in possesso di quelle competenze digitali e green che orientano il futuro delle costruzioni.

Che sia diploma tecnico o di tecnico superiore, laurea o praticantato, l’esperienza formativa che i giovani possono trovare dopo la licenza media, oppure dopo il diploma di scuola superiore, offre possibilità di specializzazione e di carriera, incontrando le preferenze lavorative di ciascun ragazzo.

Intervengono:

– Patrizia Bonaglia, Ufficio scolastico territoriale di Brescia

– Massimo Angelo Deldossi, presidente Ance Brescia

– Ibrahima Niane, consigliere Cape

– Paolo Bettoni, presidente Eseb

– Giovanni Plizzari, professore Università degli Studi di Brescia

– Giuseppe Zipponi, presidente Collegio Geometri

Ci saranno inoltre testimonianze di studenti ed ex studenti dei corsi Cat, Eseb, Its Academy e Ted.

Modera l’incontro il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini.

L’incontro è pubblico e può essere seguito in streaming sul sito del GdB.

Per la partecipazione in presenza i posti sono limitati, per tale ragione è necessario prenotarsi iscrivendosi al sito https://sala-libretti.giornaledibrescia.it/

Allegato: LOCANDINA EVENTO


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941