AVVIO NUOVO SERVIZIO INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE – CONVENZIONE CON ANDERSEN – SONDAGGIO CONOSCITIVO
In considerazione della sempre maggiore tendenza delle imprese all’internazionalizzazione, Ance Brescia ha attivato una nuova convenzione con Andersen, prestigioso studio professionale con sede a Brescia e presenza internazionale, al fine di supportare le imprese associate che operano – o che intendono operare – nei mercati esteri.
In particolare, la convenzione permetterà alle imprese di accedere a servizi di consulenza specializzate, con l’obiettivo di affrontare in modo efficace e conforme le principali criticità legate ai lavori all’estero. Il supporto riguarderà:
- Lo svolgimento di lavori in ambito internazionale;
- La mobilità dei lavoratori;
- Subappalti ad imprese straniere.
Grazie alla convenzione, tramite Ance Brescia, le imprese potranno ricevere assistenza su aspetti lavoristici, previdenziali e fiscali, nonché supporto per il conseguimento di visti, permessi di soggiorno, autorizzazioni e per l’attivazione di contatti con istituzioni e soggetti competenti nel Paese di destinazione.
Il supporto sarà fornito con la collaborazione di Andersen, attraverso la sua divisione Global Mobility, costituita da dottori commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro, operativi in più di 170 Paesi nel mondo, sotto la direzione e il coordinamento di un team italiano. In base al paese di destinazione, al periodo di permanenza e alla durata dell’incarico, il team provvederà tempestivamente a identificare gli obblighi normativi e ad assolvere tutti gli adempimenti richiesti.
Nell’attuale contesto economico, l’internazionalizzazione rappresenta una possibilità strategica per la crescita e la competitività delle imprese.
Al fine di calibrare al meglio i servizi offerti e di comprendere le abitudini, esigenze e interessi delle imprese associate in materia di internazionalizzazione, chiediamo alle imprese che già operano all’estero e a quelle che sono interessate ad affacciarsi sui mercati internazionali di compilare, entro il 31 luglio, un breve questionario disponibile al seguente link.
La partecipazione è fondamentale per strutturare un’offerta mirata e realmente utile.
Per maggiori informazioni sulla convenzione e sulle modalità di attivazione del servizio, è possibile contattare il Servizio Sindacale di ANCE Brescia.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941