DECRETO CORRETTIVO – DISPONIBILE SULLA PIATTAFORMA ANCE ACADEMY IL CORSO DI FORMAZIONE CHE ILLUSTRA LE PRINCIPALI NOVITA’ PER I LAVORI PUBBLICI APPALTATI DAL 1° GENNAIO 2025
Ance Brescia, confidando che l’iniziativa rappresenti un valido supporto nella comprensione di alcuni dei temi più rilevanti della normativa degli appalti pubblici, informa che sulla Piattaforma di E-learning di Ance, Ance Academy (https://anceacademy.it), è disponibile nell’area riservata ai soci ordinari il corso di formazione dal titolo “Correttivo al Codice dei contratti: le principali novità per i lavori pubblici”.
Il corso, tenuto dai funzionari Ance, è articolato in 14 moduli formativi, suddivisi nei seguenti argomenti:
- Livelli e contenuti della progettazione
- Servizi di Ingegneria e Architettura
- Procedure di gara e lavori sottosoglia
- Revisione dei prezzi nei lavori pubblici
- Qualificazione delle stazioni appaltanti
- Qualificazione Operatori Economici
- Misure di tutela della sostenibilità economica del contratto nei lavori pubblici
- Fase di esecuzione dei lavori pubblici
- Settori speciali: principali novità
- Disposizioni transitorie, di coordinamento e abrogazioni
- Applicazione del CCNL di settore e clausole sociali
- Gestione informativa digitale
- Opere di urbanizzazione a scomputo
- Riforma della finanza di progetto
Le lezioni sono aggiornate con le ultime novità introdotte dal D.lgs. 31 dicembre 2024, n. 209 (correttivo al Codice dei contratti pubblici di cui al D. Lgs. 36/2023) e sono accompagnate da materiale illustrativo relativo ai singoli argomenti trattati.
Per poter accedere al corso, i soci ordinari che non hanno ancora effettuato il primo accesso e la registrazione dovranno compilare il form https://forms.office.com/e/tAnCHT60YM; entro massimo 72 ore saranno inviate, all’email indicata in fase di registrazione, le credenziali di accesso alla piattaforma Ance Academy https://anceacademy.it. Per eventuali necessità di supporto tecnico per la registrazione e il rilascio delle credenziali, è possibile scrivere all’indirizzo anceacademy@ance.it.
Per i soci ordinari già registrati, sarà possibile con le credenziali già in possesso entrare nell’area riservata alle imprese associate e accedere al corso.
Gli uffici di Ance Brescia sono a disposizione per eventuali dubbi e/o chiarimenti.
ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941