Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: sara.meschini@ancebrescia.it
01.12.2025 - lavori pubblici

REVISIONE DELLE DIRETTIVE UE SUGLI APPALTI PUBBLICI – CONSULTAZIONE PUBBLICA E CALL FOR EVIDENCE APERTE – CONTRIBUTI FINO AL 26 GENNAIO 2026

Facendo seguito a quanto già pubblicato sul sito di Ance Brescia in merito alla revisione delle Direttive Comunitarie da parte dell’UE, si comunica che la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica ed una “Call for Evidence” nell’ambito della “valutazione e della futura revisione delle Direttive UE sugli appalti pubblici”.

L’iniziativa mira a raccogliere opinioni e contributi da parte delle parti interessate sull’efficacia dell’attuale quadro normativo e sulle possibili aree di miglioramento, in vista della futura adozione di un nuovo pacchetto normativo in materia di direttive UE appalti e concessioni.

La Commissione ha fissato la scadenza ufficiale per l’invio dei contributi al 26 gennaio 2026, alla quale parteciperà anche Ance.

È possibile trovare il testo della consultazione e della “Call for Evidence” consultando i seguenti link.

Consultazione pubblica

https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/15492-EU-public-procurement-rules-revision/public-consultation_en

Call for Evidence

https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/15492-EU-public-procurement-rules-revision_en

Ance fornirà gli opportuni aggiornamenti.

Gli uffici di Ance Brescia rimangono a disposizione per eventuali chiarimenti.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941