Print Friendly, PDF & Email
null
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
27.04.2017 - lavoro

MINISTERO DEL LAVORO- COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE AI CENTRI PER L’IMPIEGO – NUOVI STANDARD TECNICI – NOTA N. 930/2017

Si informa che dallo scorso 28 febbraio sono in vigore i nuovi standard tecnici del sistema informativo delle comunicazioni obbligatorie. L’aggiornamento, reso noto con nota ministeriale n. 930 del 10 febbraio 2017, che si riporta in calce alla presente, attiene tutti i modelli in uso del sistema nazionale per l’incontro domanda e offerta di lavoro e del programma Garanzia Giovani.

Ministero del Lavoro

Roma, 10 febbraio 2017

Nota n. 930

Oggetto: Comunicazione entrata in vigore nuovi standard tecnici CO, ClicLavoro e GG
La presente per comunicare che è stato necessario procedere all’aggiornamento degli standard del sistema informativo delle comunicazioni obbligatorie, che comprende tutti i modelli in uso (UNI-Lav, UNI-Somm,…) del sistema nazionale per l’incontro domanda e offerta di lavoro e del programma Garanzia Giovani.
Gli aggiornamenti riguardano in particolare l’anagrafica dei Comuni (modifiche certificate da ISTAT e in vigore dal 1 gennaio 2017) e l’anagrafica dei Centri per l’Impiego (modifiche seguite ad una riorganizzazione dei servizi della Regione Emilia-Romagna).
Inoltre, nell’ambito del Flusso SAP, si trasmettono le specifiche riguardanti un nuovo servizio tramite il quale ricercare nel Nodo di Coordinamento Nazionale il codice della SAP attiva e la regione titolare per uno specifico Codice Fiscale.
Tale servizio sarà disponibile in ambiente di collaudo a partire dal 13 febbraio 2017.
La documentazione relativa ai nuovi standard tecnici verrà trasmessa tramite il sistema di distribuzione WeTransfer.
Per consentire ai sistemi informatici di adeguarsi, i nuovi standard tecnici e il nuovo servizio del Flusso SAP entreranno in vigore il giorno 28 febbraio 2017.
Con successiva nota verranno comunicati gli orari e le modalità tecniche per la messa in esercizio.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941