Print Friendly, PDF & Email
01.01.1998 - tributi

REDDITI DI LAVORO DIPENDENTE – TABELLE ACI DEI COSTI CHILOMETRICI DI AUTOVETTURE E MOTOCICLI

REDDITI DI LAVORO DIPENDENTE – TABELLE ACI DEI COSTI CHILOMETRICI DI AUTOVETTURE E MOTOCICLI REDDITI DI LAVORO DIPENDENTE – TABELLE ACI DEI COSTI CHILOMETRICI DI AUTOVETTURE E MOTOCICLI
(Ministero finanze, Comunicato 16 dicembre 1997, G.U. 16 dicembre 1997, n. 292)

Sono state pubblicate nella Gazzetta Ufficiale le tabelle nazionali dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli elaborate, per il 1998, dall’Automobile club d’Italia, ai fini della determinazione dei redditi di lavoro dipendente.
Il recente decreto legislativo di razionaliz-zazione di tali redditi ha, infatti, disposto che, ai fini della determinazione del valore di autovetture, autoveicoli per il trasporto promiscuo di cose o persone con un massimo di nove posti e autocaravan, motocicli e ciclomotori concessi in uso promiscuo ai dipendenti si assume il 30 per cento dell’importo corrispondente a una percorrenza convenzionale di 15 mila chilometri, calcolato sulla base del costo chilometrico di esercizio desumibile dalle tabelle in questione, al netto degli ammontari eventualmente trattenuti al dipendente (D.Lgs. n. 314/1997, art. 3, comma 1).


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941