Print Friendly, PDF & Email
01.06.2000 - economia

FINANZIAMENTO ASSOCONFIDI PER COMPETENZE PERSONALE DIPENDENTE MESE DI AGOSTO 2000

FINANZIAMENTO ASSOCONFIDI PER COMPETENZE PERSONALE DIPENDENTE MESE DI AGOSTO 2000 FINANZIAMENTO ASSOCONFIDI  PER COMPETENZE PERSONALE DIPENDENTE MESE DI AGOSTO 2000

L’Assoconfidi, Società Cooperativa costituita presso l’Associazione Industriale Bresciana, d’accordo con le Banche convenzionate, è disponibile sin da ora ad esaminare domande per il finanziamento delle competenze al personale dipendente per il mese di agosto 2000.
Questo finanziamento è da considerare in aggiunta a quelli eventualmente in corso e la sua concessione è subordinata al loro regolare rimborso, fermo restando il limite di finanziabilità complessiva di Lit. 500 milioni.
L’importo massimo concedibile sarà quello risultante dalla somma delle paghe lorde e dei contributi versati nel mese precedente la richiesta di finanziamento.
È indispensabile appoggiare l’operazione alla Banca con la quale l’Azienda richiedente è in rapporto di lavoro che è necessario interpellare preventivamente al fine di conoscerne la disponibilità.
Le domande di finanziamento devono pervenire all’Assoconfidi entro il 25 giugno 2000.
Si prega di voler presentare le richieste con cortese sollecitudine.
Per l’accesso al finanziamento in oggetto ci si dovrà attenere alle disposizioni contenute nel promemoria sul retro.

Pro – memoria
La domanda di finanziamento deve essere compilata sui moduli forniti dal nostro ufficio oppure prelevati dal sito Internet www.assoconfidi.it

Alla domanda si deve allegare:
a) bilanci esercizio in corso ed esercizio precedente;
b) fotocopia dell’ultimo F24 (versamento contributi INPS) e fotocopia dell’ultimo DM-10 disponibile dal quale poter rilevare il numero dei dipendenti e le paghe lorde.
c) fotocopia del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. di Brescia di data non anteriore ai sei mesi.

Il credito avrà durata massima di 4 mesi rimborsabile in 3 rate mensili scadenti a fine settembre, fine ottobre e fine novembre e verrà concesso al tasso preferenziale in corso da corrispondere alla banca, al quale si deve aggiungere una commissione dello 0,6% da versare, contestualmente all’erogazione, nel Fondo rischi dell’Assoconfidi.
Per le aziende non iscritte è indispensabile associarsi alla Cooperativa.
Ricordiamo che l’adesione è aperta alle piccole e medie imprese industriali, alle imprese edili, alle imprese di servizi, nonché alle aziende artigiane di produzione e commerciali.
Le non associate possono far domanda di adesione compilando l’apposito modulo da richiedere alla  segreteria versando la somma di almeno L. 210.000 (L. 10.000 o multipla di questa somma quale quota sociale e L. 200.000 a fondo rischi) e prestare una fidejussione a favore della Cooperativa di Lit. 1.000.000. = (Lire unmilione) a garanzia dei finanziamenti concessi dalle Banche alle aziende associate.
Gli uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti anche telefonicamente (Tel. 030 2428020).
Con l’occasione si rammeno le banche convenzionate:
Banco di Brescia, Cariplo, Bipop-Carire, Banca Popolare di Bergamo-Cred. Varesino, Credito Bergamasco, Banca di Valle Camonica, Banca Cooperativa Valsabbina, Monte dei Paschi di Siena, Banca di Credito Cooperativo di Brescia – Nave, Cassa Rurale ed Artigiana Padana Cred. Coop. – Leno, banca di Credito Cooperativo del Garda, Banca di Credito Cooperativo di Pompiano e F.C., banca di Credito Cooperativo dell’Agro Bresciano – Ghedi, Banca di Credito Cooperativo Camuna, Cassa di Risparmio di VR-VI-BL e AN, Istituto Bancario S. Paolo Torino-IMI, Banca Popolare di Verona, Banca Agricola Mantovana, banca Popolare di Cremona, Banca di Trento e Bolzano, Banca Popolare di Sondrio, Banca Regionale Europea, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare Commercio e Industria, Cassa Rurale di Darzo e Lodrone, Banca di Credito Cooperativo del Basso Sebino, Hypo Bank Finlombarda.

– si precisa che: sono sempre possibili finanziamenti con le seguenti finalità fino ad un massimo di Lit. 500 milioni:

a) liquidità – max 60 mesi
b) investimenti max 60 mesi

– che, in particolare, i finanziamenti per investimenti sono possibili con diversi Istituti a tasso agevolato parametrato all’Euribor 6 – 3 mesi;


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941