Print Friendly, PDF & Email
01.03.2000 - tecnica

PUBBLICAZIONE EDILSTAMPA – ‘CODICE DELLE STRUTTURE’

PUBBLICAZIONE EDILSTAMPA – “CODICE DELLE STRUTTURE” PUBBLICAZIONE EDILSTAMPA – “CODICE DELLE STRUTTURE”

Nell’ambito della predisposizione di strumenti operativi utili all’attività delle imprese di costruzione, l’ANCE ha ritenuto opportuno pubblicare un volume che raccoglie la normativa tecnica applicabile alla progettazione e costruzione delle strutture di nuova realizzazione, nonché all’adeguamento, rafforzamento e manutenzione di quelle esistenti.Il testo, in fase di stampa e disponibile entro fine gennaio, si presenta come una raccolta ragionata delle disposizioni afferenti le varie tipologie strutturali con l’aggiunta, oltre che delle circolari ministeriali negli anni pubblicate, anche di quei documenti che, pur non avendo valenza di norma obbligatoria, forniscono all’utilizzatore ulteriori elementi di approfondimento su specifici argomenti (ad esempio le “Linee guida sul calcestruzzo strutturale”).
La raccolta normativa comprende anche disposizioni di legge di carattere più generale con valenza sulle varie tipologie strutturali trattate, nonché il richiamo al regolamento di attuazione della direttiva europea sui prodotti da costruzione che, ormai a distanza di dieci anni dalla pubblicazione, comincia a trovare applicazione su alcuni prodotti.
Al fine di rendere l’opera più rispondente alle necessità degli utilizzatori, in chiusura del volume, oltre ad un dettagliato indice dei singoli testi contenuti, sono riportati i sommari di tutte le norme UNI citate in modo da consentire una migliore comprensione dei loro contenuti.
Il Codice delle strutture è venduto al prezzo di £. 125.000, ridotto a 100.000 per gli associati ANCE.
Per l’ordine di acquisto, oltre l’indirizzo e la ragione sociale del richiedente, dovranno essere indicati il codice fiscale o la partita IVA nonché gli estremi del pagamento (assegno, bonifico bancario, contrassegno, c/c postale n. 778019 intestato a Edilstampa).
Per qualunque ulteriore informazione ci si può rivolgere all’Edilstampa via Guattani 24, 00161 Roma – tel. 06/8488341 fax 06/44232981; e-mail edilstampa@ance.it


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941