Print Friendly, PDF & Email
01.09.2001 - economia

POLITICHE REGIONALI PER LA FAMIGLIA

POLITICHE REGIONALI PER LA FAMIGLIA POLITICHE REGIONALI PER LA FAMIGLIA
(L.R. Lombardia n.23/99)

Si comunica che la Giunta Regionale con la delibera n° 5283 del 22 giugno 2001 ha provveduto ad indire un bando (valido per il 2001) finalizzato all’erogazione di contributi per l’abbattimento del tasso di interesse per l’acquisto della prima casa da parte dei soggetti beneficiari individuati ai sensi della legge regionale 23/99.
A seguito di tale atto sono stati stanziati 28,5 miliardi che andranno a finanziare le domande fino ad esaurimento delle risorse messe a disposizione.
Il contributo è erogato fino ad un importo massimo di 10 milioni, suscettibile di aumento, fino ad un massimo di 16 milioni, per le famiglie con presenza di portatore di handicap o disabilità.
Tra i requisiti generali che devono essere posseduti dai beneficiari si segnalano:
– la residenza in alloggio oggetto dell’agevolazione entro 1 anno dalla data del provvedimento di ammissione;
– la residenza in un Comune della regione Lombardia;
– reddito imponibile complessivo, riferito ai componenti il nucleo familiare, non superiore a 80 milioni, risultante dai redditi percepiti nell’anno 1999.
La delibera prevede anche requisiti particolari ai fini dell’applicazione dei criteri di priorità nell’esame delle domande.
L’alloggio acquistato, ovvero oggetto di recupero (per interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia) non deve avere una superficie utile superiore a 95 metri quadrati e non deve avere le caratteristiche di abitazione di lusso.
Le domande dovranno essere presentate agli STAP a decorrere dal 23 luglio 2001.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941