Print Friendly, PDF & Email
14.05.2003 - tributi

BILANCI DI ESERCIZIO DELLE SOCIETÀ – SPERIMENTAZIONE DEL DEPOSITO TELEMATICO FINO AL 30 GIUGNO

BILANCI DI ESERCIZIO DELLE SOCIETÀ – SPERIMENTAZIONE DEL DEPOSITO TELEMATICO FINO AL 30 GIUGNO BILANCI DI ESERCIZIO DELLE SOCIETÀ – SPERIMENTAZIONE DEL DEPOSITO TELEMATICO FINO AL 30 GIUGNO
(D.M. – 20/3/03)

Le camere di commercio sono state autorizzate a sperimentare sino al 30 giugno 2003 il deposito per via telematica o su supporto informatico dei bilanci di esercizio e situazioni patrimoniali.
Ai fini di tale sperimentazione, l’obbligo di deposito della copia del bilancio (corredata dalla relazione sulla gestione, dalla relazione del collegio sindacale e del verbale di approvazioe dell’assemblea, ex. art. 2435 c.c.) è validamente adempiuto qualora i documenti trasmessi all’Ufficio del registro delle imprese in via telematica, siano sottoscritti con la firma digitale di un amministratore, il quale garantisce la conformità dei documenti informatici agli originali trascritti e sottoscritti sui libri sociali e conservati per dieci anni.
Qualora all’adempimento provveda un soggetto individuato nella convenzione stipulata con la camera di commercio per la trasmissione delle pratiche per via telematica, alla firma digitale dell’amministratore deve essere associata, sul modello di deposito, la firma digitale del soggetto che provvede alla trasmissione.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941