Print Friendly, PDF & Email
16.07.2003 - comunicazioni

GRUPPO DI ACQUISTO REGIONALE ENERGIA ELETTRICA

GRUPPO DI ACQUISTO REGIONALE ENERGIA ELETTRICA GRUPPO DI ACQUISTO REGIONALE ENERGIA ELETTRICA

A seguito del decreto “Bersani”, che ha avviato il riassetto del settore elettrico e dei successivi provvedimenti legislativi di liberalizzazione del settore, si sta valutando l’ipotesi, a livello regionale, di costituire un gruppo di acquisto per l’energia per le imprese del settore edile.
Al fine di approfondire un’ipotesi di fattibilità è necessario, in via preliminare, effettuare una indagine tra le aziende associate per acquisire alcuni dati di base del settore (quali consumi medi annui, potenza impegnata, tensione di alimentazione, tipo di contratto ecc.).
Successivamente, con l’assistenza di una società specializzata nel settore, si potranno valutare i costi ed i benefici, nonché le modalità di gestione del gruppo d’acquisto per fornire agli associati un’opzione vantaggiosa per l’acquisto dell’energia elettrica.
Si invitano, pertanto, le imprese utilizzatrici di rilevanti quantitativi d’energia ed eventualmente interessate a far parte del gruppo d’acquisto a voler compilare e restituire agli uffici del Collegio l’allegato questionario sui consumi d’energia elettrica aziendali.
questionario sui consumi d’energia elettrica


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941