Print Friendly, PDF & Email
10.04.2003 - trasporti

TASSA INTEGRATIVA MASSA RIMORCHIABILE – EVASIONE DELLE ISTANZE DI RIMBORSO PRESENTATE TRA GIUGNO 2001 E MAGGIO 2002

TASSA INTEGRATIVA MASSA RIMORCHIABILE – RIMBORSI TASSA INTEGRATIVA MASSA RIMORCHIABILE – EVASIONE DELLE ISTANZE DI RIMBORSO PRESENTATE TRA GIUGNO 2001 E MAGGIO 2002
In merito alle istanze di rimborso della tassa integrativa sulla massa rimorchiabile – presentate dalle imprese per il tramite del Collegio Costruttori all’Unità Organizzativa Tributi ed Entrate della Regione Lombardia tra giugno 2001 e maggio 2002 – si segnala che è in corso il rimborso delle richieste rimaste ancora inevase.

La Regione Lombardia ha comunicato che la chiusura delle istruttorie dovrebbe avvenire entro la fine di maggio 2003 per consentire la liquidazione delle stesse entro la fine di luglio.

Nel caso in cui nell’istanza l’impresa avesse scelto la modalità di rimborso della somma richiesta, l’importo (comprensivo anche degli interessi legali maturati dalla data di presentazione della domanda) sarà liquidato con assegno bancario che potrà essere riscosso presso qualsiasi banca.

Nel caso in cui, invece, nell’istanza fosse stata scelta la compensazione del credito,  la Regione Lombardia provvederà ad inviare, direttamente alle imprese, una lettera di riscontro circa l’accoglimento delle stesse.

Qualora l’impresa non avesse ancora ricevuto la comunicazione ed avesse già provveduto ad effettuare il pagamento della tassa automobilistica la Regione ha segnalato che sarà possibile inoltrare una nuova richiesta di compensazione ed in questo caso l’istanza sarà evasa entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.

Nel caso in cui, invece, l’impresa non fosse ancora riuscita a compensare il credito con i pagamenti delle tasse automobilistiche del 2002 e del 2003, la stessa potrà presentare una nuova richiesta di rimborso che verrà evasa entro luglio 2003.

Si segnala, infine, che qualora fossero intervenute modifiche nella ragione sociale o nell’indirizzo segnalato dall’impresa nell’istanza di rimborso è necessario comunicare all’Ente e, per conoscenza al Collegio Costruttori, dette variazioni utilizzando il modello allegato alla presente comunicazione.
Modello comunicazione variazione ragione sociale/indirizzo
da presentare su carta intestata dell’impresa
Alla Regione Lombardia
Direzione Generale
Risorse Finanziarie e Bilancio
Unità Organizzativa
Tributi ed Entrate regionali
Struttura rimborso e recupero crediti
Via Fabio Filzi n°22
20124  – Milano
OGGETTO: Comunicazioni variazioni soggettive ed oggettive relative ad istanze di rimborso tassa automobilistica  anni tributari 2000 – 2001.
Il/la sottoscritto/a ………………………………………………………………………………
nato/a a …………………………………………. il …………………………………………..

In qualità di legale rappresentante dell’impresa ………………………………………………..
con sede legale in ……………….….., Via ……………………………………………………
Codice fiscale/partita IVA ……………………………………………………………………..

Ai fini dell’aggiornamento dell’istanza di rimborso per tasse automobilistiche regionali relative all’anno ………………… (2000 e/o 2001) presentate il giorno ………………………………. con protocollo …………………………………………………
comunica:

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

data,

            firma
……………………….
NOTE:

Comunicazione del 1/4/2001 – TASSE AUTOMOBILISTICHE RIMORCHI E SEMIRIMORCHI – ULTERIORI PRECISAZIONI – PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI RIMBORSO


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941