Print Friendly, PDF & Email
14.05.2003 - tributi

TRASMISSIONE DEI DATI FISCALI – COMUNICAZIONE ANNUALE

TRASMISSIONE DEI DATI FISCALI – COMUNICAZIONE ANNUALE TRASMISSIONE DEI DATI FISCALI – COMUNICAZIONE ANNUALE
(Agenzia Entrate, Comunicato 24/4/03)

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto che, al fine di evitare duplicazioni o frazionamenti di comunicazioni e nell’ottica della semplificazione degli adempimenti a carico dei contribuenti, i dati relativi alle forniture di documenti fiscali effettuate dalle tipografie e dai rivenditori autorizzati nel primo trimestre del 2003 (gennaio – marzo) possono essere compresi nella comunicazione annuale da effettuarsi entro il mese di febbraio 2004.
La comunicazione è prevista dal nuovo regolamento di semplificazione in corso di pubblicazione in G.U. in base al quale i dati relativi alle forniture di documenti fiscali effettuate nell’anno solare precedente devono essere trasmessi entro il mese di febbraio dell’anno successivo, con un’unica comunicazione (art. 4, D.P.R. 16 aprile 2003).
La normativa precedente prevedeva per i soggetti interessati l’obbligo di inviare all’Agenzia delle Entrate i dati relativi alle forniture entro la fine del mese successivo ad ogni trimestre solare, frazionando di fatto il numero delle comunicazioni (art. 3, D.P.R. n. 404/2001).


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941