Print Friendly, PDF & Email
12.01.2004 - lavoro

APPRENDISTATO – OBBLIGO DI COMUNICAZIONE DEI DATI DELL’APPRENDISTA E DEL TUTORE AZIENDALE – NUOVA MODULISTICA DAL DICEMBRE 2003

APPRENDISTATO – OBBLIGO DI COMUNICAZIONE DEI DATI DELL’APPRENDISTA E DEL TUTORE AZIENDALE – NUOVA MODULISTICA APPRENDISTATO – OBBLIGO DI COMUNICAZIONE DEI DATI DELL’APPRENDISTA E DEL TUTORE AZIENDALE – NUOVA MODULISTICA
La Provincia di Brescia ha comunicato che è disponibile la nuova modulistica (mod. Ap1 e mod. Ap2) da utilizzare per la comunicazione, rispettivamente, dei dati dell’apprendista e del tutor aziendale in occasione dell’assunzione dell’apprendista medesimo, nonché della cessazione del rapporto di lavoro.
Come noto tali comunicazioni devono essere inviata alla Provincia di Brescia – Settore Formazione Professionale via Cefalonia, 50 25124 Brescia – entro 30 giorni dall’assunzione, ovvero entro 30 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro.
Si rammenta che la comunicazione di assunzione, oltre che costituire un necessario adempimento formale, è anche necessaria per adempiere all’obbligo previsto dalla vigente normativa in tema di formazione esterna.
I modelli, allegati alla presente, sono inoltre reperibile nel sito internet della provincia di Brescia (www.provincia.brescia.it) selezionando l’area tematica “Formazione Professionale” e successivamente “Modulistica” o “Apprendistato”.
Ai fini della compilazione del mod. Ap1 si precisa:
1) Quadro Dati Azienda: settore di attività indicare 50
2) Quadro Dati Apprendista: ccnl applicato indicare per il settore Edilizia-Industria il codice E03N. Per quanto attiene la compilazione del campo “Mansione Istat” l’elenco dei relativi codici da riportare è contenuto nella tabella 3 allegata alla presente e reperibile nel sito della Provincia al medesimo indirizzo ed è comunque a disposizione delle imprese presso gli uffici del Collegio.
Copia della comunicazione di assunzione (mod. Ap1) deve essere inviata anche alla Scuola Edile ed alla C.A.P.E..
In allegato alla presente si pubblicano i fac-simile dei nuovi modelli Ap1 e Ap2 predisposti dalla Provincia nonché le altre tabelle predisposte dalla Provincia.

Modello Ap1
Modello Ap2
Tabella 1
Tabella 2
Tabella 3


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941