Print Friendly, PDF & Email
29.12.2005 - economia

NUOVO BANDO PER LA METANIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI DEGLI EDIFICI IN LOMBARDIA

NUOVO BANDO PER LA METANIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI DEGLI EDIFICI IN LOMBARDIA NUOVO BANDO PER LA METANIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI DEGLI EDIFICI  IN LOMBARDIA

La Regione Lombardia, con la deliberazione della Giunta regionale n. 935 del 27 ottobre 2005, ha approvato un nuovo bando per l’assegnazione di contributi ad Enti pubblici e privati cittadini per la trasformazione degli impianti termici di riscaldamento e/o produzione acqua calda sanitaria centralizzata.
La delibera è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n° 45 Serie Ordinaria del 7 novembre 2005 ed è reperibile presso gli uffici del Collegio.
In particolare i contributi sono concessi per l’installazione di nuove caldaie ad alta efficienza funzionanti a gas naturale e classificate a quattro stelle (ai sensi della direttiva europea 92/42/CEE, recepita dal d.p.r. 15 novembre 1996, n. 660) in sostituzione di caldaie esistenti alimentate a gasolio.  Sono, inoltre, previsti aiuti per l’installazione di dispositivi per l’abbattimento degli inquinanti gassosi e delle polveri sul condotto di scarico fumi per gli impianti termici ancora alimentati a gasolio.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941