Print Friendly, PDF & Email
23.04.2008 - urbanistica

AVVIO DELLA FASE RICOGNITIVA PER I SERVIZI ABITATIVI A CANONE CONVENZIONATO IN LOMBARDIA

AVVIO DELLA FASE RICOGNITIVA PER I SERVIZI ABITATIVI A CANONE CONVENZIONATO IN LOMBARDIA

Con Decreto Dirigenziale n. 2733 del 18 marzo 2008, la Direzione Generale “Casa e Opere Pubbliche “ di Regione Lombardia ha dato il via alla fase di ricognizione delle proposte per la realizzazione di interventi destinati a Servizi Abitativi a Canone Convenzionato, in attuazione della Legge Regionale 13 luglio 2007, n. 14.
È prevista un’agevolazione regionale a vantaggio dei soggetti attuatori di tali interventi, corrispondente alla riduzione di 1,5 punti percentuali degli interessi complessivi di un mutuo a tasso fisso di durata trentennale a copertura dell’80% del costo complessivo dell’intervento. L’importo dell’agevolazione richiedibile è quantificato in percentuale rispetto al costo dell’intervento calcolato assommando al costo di costruzione (determinato in € 1.390/mq) il costo delle aree, stimato con apposita perizia effettuata dal soggetto attuatore, moltiplicato per la superficie commerciale. Suddetta agevolazione verrà erogata in conto capitale al soggetto attuatore dell’intervento in relazione allo stato di avanzamento dei lavori.
Le proposte dovranno essere redatte in forma di studio di fattibilità, e contenere – in sintesi – le seguenti informazioni:
– aree: disponibilità di aree di proprietà comunale da assegnare, previa procedura di evidenza pubblica, per la realizzazione degli interventi, ovvero disponibilità di altre aree, anche in previsione o in attesa di trasformazione urbanistica, e relativi valori di mercato;
– destinatari: individuazione del target di utenza, articolato in categorie di destinatari, a cui l’intervento si rivolge;
– tempi: modalità e tempi di realizzazione dell’intervento, con riferimento alle soglie temporali del 31 dicembre 2008 e del 31 dicembre 2009;
– risorse: piano finanziario di massima e stima dell’agevolazione richiedibile mediante accesso al fondo regionale istituito dalla Legge Regionale 14/2007.
L’avviso di ricognizione e la relativa modulistica allegata, unitamente ad una scheda di sintesi relativa agli aspetti tecnici ed operativi dei Servizi Abitativi a Canone Convenzionato, sono a disposizione degli interessati sul sito della Direzione Generale “Casa e Opere pubbliche” (www.casa.regione.lombardia.it).
Si sottolinea che le proposte, complete di tutta la documentazione necessaria e sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto attuatore, andranno presentate, esclusivamente a mano, presso uno degli uffici del Protocollo di Regione Lombardia, entro e non oltre le ore 16 dei giorni giovedì 3 aprile 2008 e lunedì 30 giugno 2008.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941