Print Friendly, PDF & Email
02.01.2008 - economia

FINANZIAMENTI DALLA REGIONE LOMBARDIA PER L’AVVIO DI NUOVE ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE 22/2006

FINANZIAMENTI DALLA REGIONE LOMBARDIA PER L’AVVIO DI NUOVE ATTIVITA’ IMPREnditoriali ai sensi della l.r. 22/2006

È stato pubblicato sul B.U.R.L. del 3 dicembre 2007 il Decreto della Direzione generale Formazione, Istruzione e Lavoro che approva il dispositivo per la realizzazione di interventi per la promozione e il sostegno di azioni per l’avvio di nuove attività imprenditoriali di lavoro autonomo e indipendente.
La dotazione finanziaria complessiva è di circa 21 milioni di euro.
Le risorse verranno erogate nella modalità “a sportello” pertanto le domande saranno ammissibili fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Sono soggetti beneficiari Imprese costituite, e iscritte al registro della Camera di Commercio da non più di 12 mesi dalla data di presentazione della domanda, in forma di società di persone e/o capitali composte per i 2/3 da giovani imprenditori tra i 18 e i 35 anni compiuti e/o da donne o soggetti svantaggiati che dispongano, altresì, dei 2/3 delle quote del capitale sociale dell’Impresa.
Gli interventi avranno la forma del finanziamento a medio termine con durata non inferiore a tre anni e non superiore a dieci; i beneficiari dovranno presentare fideiussioni personali e/o di terzi o altre forme di garanzia a valere sul finanziamento.
Le domande di accesso ai finanziamenti dovranno essere presentate esclusivamente on line accedendo al sito http://formalavoro.regione.lombardia.it; il modulo di adesione dovrà essere stampato, compilato, firmato in originale e inviato, debitamente bollato, entro 10 giorni a Finlombarda s.p.a. – via Oldofredi, 23 – 20124 Milano.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941