Print Friendly, PDF & Email
21.01.2009 - comunicazioni

SOSTEGNO FINANZIARIO DELLE IMPRESE ASSOCIATE – ACCORDO COLLEGIO COSTRUTTORI EDILI DI BRESCIA E PROVINCIA E CONFIDI LOMBARDIA

SOSTEGNO FINANZIARIO DELLE IMPRESE ASSOCIATE  – ACCORDO COLLEGIO COSTRUTTORI  EDILI DI BRESCIA E PROVINCIA E CONFIDI LOMBARDIA

La crisi finanziaria che stiamo attraversando sta creando sensibili difficoltà alle imprese del nostro settore, con pesanti complicazioni in termini di accesso al credito e di costo del denaro.
Infatti gli Istituti di credito, sempre più preoccupati per la recessione, in alcuni casi stanno accentuando la selezione dei loro impieghi sulla base di criteri non rispondenti al merito creditizio delle imprese edili. Inoltre alcune banche soffrono di una crisi di liquidità causata dalle persistenti tensioni sul mercato interbancario.
 Tali difficoltà comportano inevitabilmente negative ripercussioni sulle prospettive di crescita futura del nostro settore.
Il Consiglio direttivo del Collegio, al fine di sostenere l’accesso al credito a condizioni competitive da parte delle imprese associate, ha avviato un’iniziativa di sostegno finanziario tramite Confidi Lombardia.
L’iniziativa, attuata mediante il versamento da parte del Collegio di una somma al fondo rischi del citato Confidi, consentirà a Confidi stesso di garantire alle imprese associate al Collegio il ricorso a finanziamenti erogati da banche convenzionate per un ammontare di circa dodici milioni di euro.
In allegato alla presente sono riepilogate le condizioni e le modalità di accesso a tale iniziativa avviata dal Collegio Costruttori con Confidi Lombardia.
Gli uffici del Collegio sono a disposizione per ogni eventuale e necessario chiarimento.

Condizioni e modalità di accesso

Elenco banche convenzionate e condizioni applicate


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941