Print Friendly, PDF & Email
04.10.2013 - comunicazioni

BILANCI D’ACCIAIO – ANALISI IN CHIAVE STRATEGICA E PROSPETTICA DEI BILANCI 2012 – 16 OTTOBRE 2013 ORE 14.30 AUDITORIUM S. GIULIA – BRESCIA

BILANCI D’ACCIAIO – ANALISI IN CHIAVE STRATEGICA E PROSPETTICA DEI BILANCI 2012 – 16 OTTOBRE 2013 ORE 14.30 AUDITORIUM S. GIULIA – BRESCIA

Si informa che il prossimo 16 ottobre alle ore 14.30, presso l’Auditorium S. Giulia in via Giovanni Piamarta, 4 a Brescia, la società Siderweb presenta lo studio dei bilanci di oltre 700 azienda nell’ambito della siderurgia.
Lo studio è stato realizzato da Siderweb in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia e ha l’obiettivo di analizzare le performance economiche, finanziarie e patrimoniali delle aziende siderurgiche e dei settori affini partendo dai dati di bilancio di un numero rilevante di società, per mettere a disposizione delle persone/aziende che operano all’interno della filiera dell’acciaio gli strumenti informativi e formativi dal cui utilizzo si possano compiere scelte ed azioni rivolte al miglioramento dello status quo.
L’analisi è stata compiuta comprendendo società attive in tutta la filiera siderurgica: dalla produzione di acciaio e tubi, forge, trafilerie e fonderie, alla distribuzione (magazzini dal pronto e centri servizio) e ai commercianti di rottame. Nell’edizione 2013 l’analisi è allargata ai settori utilizzatori di acciaio, circa 1500 aziende che costituiscono 8 cluster: costruzioni, automotive, macchine e apparecchi meccanici, prodotti in metallo, carpenterie, elettrodomestici, cantieri navali, viterie e bullonerie.
L’incontro, si divide in tre parti: nella prima verranno presentati i principali risultati emersi dallo studio, nella seconda si darà spazio a commenti e considerazioni all’interno di una tavola rotonda con la partecipazione di imprenditori ed esponenti del mondo bancario, assicurativo e di consulenza strategica; infine, nell’ultima parte dell’evento ci sarà l’interazione con il pubblico.
Sui allega la locandina dell’evento in parola.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941