Print Friendly, PDF & Email
null
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
24.07.2017 - lavoro

MINISTERO DEL LAVORO – SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITÀ DIGITALE (SPID) – AVVIO DELLA PROCEDURA INFORMATIZZATA PER LE DIMISSIONI VOLONTARIE

Si informa che dallo scorso 19 maggio è utilizzabile anche sul sito istituzionale del Ministero del lavoro il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
Si rammenta che il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è il sistema di autenticazione (composta da username e password) che consente a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione, e delle imprese aderenti, attraverso un’unica Identità Digitale.
In questa prima fase, ad inaugurare il panorama delle possibilità di accesso a SPID, sarà la procedura informatizzata delle Dimissioni Volontarie. A regime saranno introdotti altri servizi.
Le credenziali SPID possono essere richieste a ciascuno degli Identity Provider abilitati.
È, peraltro, possibile richiedere più di un’identità digitale – anche con diversi livelli di sicurezza – con l’opportunità di rivolgersi a differenti gestori di identità digitale, mentre l’impresa potrà valersi dello SPID del suo legale rappresentante.
Ogni informazione utile è reperibile sulla pagina www.spid.gov.it o sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale www.agid.gov.it.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941