Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale - referenti: dott. Alessandro Scalvi - dott. Marco Tenca - dott. Francesco Zanelli
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
20.02.2017 - lavoro

SEMINARIO “NUOVA DENUNCIA MENSILE EDILCONNECT”- COLLEGIO COSTRUTTORI EDILI – 3 MARZO 2017- ORE 14,30

In vista dell’attivazione della sperimentazione sulla “trasferta regionale” che, una volta a regime, consentirà alle imprese di rimanere iscritte alla Cassa Edile di provenienza, senza più obbligo di iscrizione dei lavoratori alla Cassa Edile del luogo di effettuazione dei lavori, è stato deciso di adottare una nuova modalità di comunicazione dell’apertura del cantiere, a carico impresa, allo scopo di rendere meno gravoso e più trasparente tale adempimento, anche ai fini della responsabilità solidale.
A partire dalla denuncia di competenza del mese di febbraio 2017, tutti i cantieri aperti in Lombardia dovranno essere obbligatoriamente denunciati mediante inserimento nel portale EdilConnect; non sarà pertanto più possibile aggiungere un cantiere presente sul territorio lombardo nella consueta denuncia mensile.
Con la stessa decorrenza, anche i cantieri fuori del territorio lombardo potranno e dovranno essere inseriti in EdilConnect.
Con l’avvio della nuova procedura, l’impresa avrà, quindi, un unico canale per la denuncia dei cantieri prevista dal C.C.N.L. e non sarà più tenuta ad effettuare altra comunicazione a mezzo mail/fax/posta.
Per illustrare l’importante novità e le favorevoli ricadute della stessa, in termini di semplificazione, per le imprese, il Collegio Costruttori Edili ANCE Brescia organizza un seminario che si terrà

venerdì 3 marzo 2017, con inizio alle ore 14.30

presso la sede del Collegio, sita in Brescia, via U. Foscolo, 6.
Gli interessati a partecipare all’incontro sono pregati di comunicare la propria partecipazione agli uffici del Collegio telefonando allo 030-399133 o inviando una email all’indirizzo info@ancebrescia.it
Le imprese che volessero sottoporre, nel corso del seminario, quesiti o casi particolari sono cortesemente invitate ad anticiparne il contenuto all’indirizzo di posta elettronica sopra riportato: le domande così pervenute saranno oggetto di specifica trattazione durante i lavori.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941