Print Friendly, PDF & Email
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
04.12.2018 - lavori pubblici

PUBBLICATO IL REGOLAMENTO ANAC SULL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITÀ DI VIGILANZA

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 241 del 16 ottobre 2018 è stata pubblicata la delibera 4 luglio 2018 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) che disciplina i procedimenti per l’esercizio dei poteri di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Entro il 31 gennaio di ogni anno, il Consiglio dell’Autorità dovrà approvare una direttiva programmatica, elaborata anche alla luce delle disfunzioni riscontrate dagli uffici nel corso dell’attività dell’anno precedente. Sulla base della direttiva programmatica, il Consiglio approva il «Piano annuale delle ispezioni», che saranno svolte secondo le modalità operative contenute nelle «Linee guida per lo svolgimento delle ispezioni».
Le segnalazioni di terzi dovranno essere presentate mediante il modulo allegato al regolamento, che è disponibile sul sito istituzionale dell’Autorità, e trasmesse mediante posta elettronica certificata.
Il testo del provvedimento sarà pubblicato sul sito internet di Ance Brescia allegato al presente articolo e si fa riserva di ulteriore commento.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941