Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
20.11.2018 - Evidenza

SEMINARIO “IL FASCICOLO INFORMATICO D’IMPRESA, L’ARCHIVIO DELL’IMMOBILE E IL CASSETTO DIGITALE” – 30 NOVEMBRE 2018

Al fine di semplificare i principali adempimenti amministrativi in relazione alle diverse attività svolte dalle imprese, lo scrivente Ance Brescia organizza in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia e la Cassa Edile un incontro sul tema: “Il Fascicolo informatico d’impresa, l’Archivio dell’immobile e il cassetto digitale”.
L’incontro si svolgerà venerdì 30 novembre 2018 dalle ore 14:30 alle 17:00, presso la sala conferenze di Ance Brescia, in Via Ugo Foscolo 6.
Saranno illustrati gli utilizzi, i vantaggi e le potenzialità del fascicolo informatico d’impresa, già disponibili per l’edilizia privata e le attività produttive svolte dalle imprese, ma anche i possibili impieghi futuri nell’ambito degli appalti pubblici, nella prospettiva della documentazione di gara.
I documenti contenuti nel fascicolo di impresa, infatti, sono consultabili dal titolare dell’impresa e dalle Pubbliche Amministrazioni e sono opponibili a terzi.
Inoltre la Camera di Commercio, sempre attenta alle esigenze degli operatori del settore, illustrerà ulteriori servizi ancora poco conosciuti ma di sicura utilità nell’immediato futuro, quali la firma digitale remota,  il cassetto digitale dell’imprenditore e la Fatturazione elettronica.
L’incontro permetterà, in ultimo, a Cassa Edile di illustrare i servizi e gli strumenti offerti dall’ente in ottica di semplificazione degli adempimenti amministrativi nella tenuta dei documenti di cantiere.
Si allega la locandina dell’evento, predisposta dalla Camera di Commercio di Brescia.

Si prega di voler confermare la propria partecipazione all’incontro, scrivendo a info@ancebrescia.it entro il prossimo mercoledì 28 novembre, indicando i nominativi dei partecipanti.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941