Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tributario - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
22.03.2019 - economia

ACCORDO CONFINDUSTRIA LOMBARDIA – INTESA SANPAOLO: PROMOZIONE DEGLI INVESTIMENTI DELLE PMI LOMBARDE OPERANTI IN FILIERE PRODUTTIVE

Lo scorso 15 marzo 2019 è stato sottoscritto un accordo con Intesa Sanpaolo volto a promuovere il credito in favore di piccole e medie imprese appartenenti ad una filiera produttiva.
Si informa che le imprese associate possono aderire all’accordo sottoscritto tra Confindustria Lombardia e Intesa Sanpaolo, avente ad oggetto la promozione e il potenziamento degli investimenti delle piccole e medie imprese lombarde e che risponde all’esigenza di valorizzare le imprese che operano all’interno di filiere produttive.
Intesa Sanpaolo ha messo a punto un modello di rating aziendale, validato dalla BCE, che valorizza gli aspetti intangibili, il posizionamento competitivo e le prospettive di sviluppo delle PMI.
Nello specifico, una volta identificata e contrattualizzata la filiera, la banca assegnerà un plafond di disponibilità volto a soddisfare i bisogni finanziari dei fornitori, sia di breve termine che di medio-lungo termine. Potranno essere messi a disposizione prodotti e servizi personalizzati, con l’impiego di una piattaforma creata da Intesa per la gestione avanzata del circolante di filiera capace di ottimizzate i tempi di pagamento.
Inoltre, le iniziative a supporto dello sviluppo di filiera sono nel campo della formazione, dell’internazionalizzazione, finanza di impresa e della circular economy.
Il testo dell’accordo è disponibile per la consultazione sul sito web di ANCE Lombardia.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941