Print Friendly, PDF & Email
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
06.12.2019 - Evidenza

CORSI GRATUITI DI UTILIZZO DEI PROGRAMMI INFORMATICI – SESSIONE 2020

Si informa che l’Associazione sta organizzando, per le imprese associate, corsi di apprendimento per l’utilizzo dei più richiesti programmi informatici aziendali.
L’iniziativa viene proposta, con il patrocinio e contributo della Camera di Commercio di Brescia, nell’ambito dell’attività di accompagnamento delle imprese del territorio verso il modello IMPRESA 4.0, come apporto alla diffusione della cultura digitale nell’intento di agevolare il quotidiano lavoro d’azienda, che rende sempre più indispensabile l’uso del personal computer e perciò la conoscenza dei programmi gestionali e delle principali soluzioni per la progettazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE GRATUITA E DI PARTECIPAZIONE 

Sulla scheda allegata sono riportati i corsi proposti. Tale scheda di segnalazione d’interesse è da restituire alla scrivente, ai recapiti email o fax indicati in calce.
Gli uffici dell’Associazione contatteranno successivamente coloro che hanno manifestato il proprio interesse, per definire congiuntamente il calendario dei corsi.
Si segnala che i corsi verranno svolti preferenzialmente entro il primo semestre del 2020.
I corsi sono rivolti alle sole imprese associate e perciò ai titolari e ai dipendenti delle stesse. La partecipazione ai corsi è gratuita, ma si rende obbligatoria dopo aver concordato le date in calendario. L’Ente accreditato per la formazione (ESEB) rilascerà l’attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% della durata complessiva del corso.

MATERIA E CONTENUTO DEI CORSI

I corsi relativi ai programmi Microsoft (Word, Excel, Access) sono generalmente già conosciuti dalle Imprese.
Per quanto riguarda il Prezziario delle opere edili si fa presente che il corso riguarda l’utilizzo del software di computo e contabilità di lavori pubblici e privati.
Per i contenuti degli altri corsi proposti (Check, Revit e Project) e per i corsi “Building Information Modeling (BIM) e lavoro in team multidisciplinare” e “Strutturare la propria azienda con il Cloud” si rinvia ad una più completa informativa degli stessi pubblicata sul sito di ANCE Brescia.
Si sottolinea la novità formativa costituita dai corsi “Building Information Modeling (BIM) e lavoro in team multidisciplinare” e “Strutturare la propria azienda con il Cloud” che si pongono come base per promuovere la digitalizzazione dei processi di progettazione ed organizzazione delle imprese, ottimizzando la condivisione dei dati, la fase di progettazione architettonica e strutturale delle opere e le successive fasi di realizzazione e manutenzione delle stesse, in ottica di una progettazione BIM.

Ciascun corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

 

Allegati:
Scheda di prenotazione Corsi 2020
 Programmi Corsi informatica 2020

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941