Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale - referente: dott. Francesco Zanelli
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
14.02.2019 - lavoro

INAIL – RIDUZIONE DEL TASSO MEDIO DI TARIFFA PER INTERVENTI PREVENZIONALI – TERMINE DEL 28 FEBBRAIO 2019

L’art. 24 delle Modalità per l’applicazione delle Tariffe emanate con Decreto ministeriale del 12 dicembre 2000 prevede l’applicazione da parte dell’INAIL di una riduzione del tasso medio di tariffa alle aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.
L’Inail predefinisce gli interventi che sono considerati validi ai fini della concessione del beneficio in ragione della loro valenza prevenzionale e, per ciascun intervento, individua la documentazione probante l’attuazione degli stessi.
Al riguardo, ricordiamo che l’impresa che, avendo realizzato tali interventi migliorativi, intenda accedere alla riduzione, deve presentare un’apposita istanza (Modulo OT24), esclusivamente in modalità telematica, attraverso la sezione Servizi Online presente sul sito www.inail.it, entro il termine del 28 febbraio 2019, unitamente alla documentazione probante specificata dall’Istituto.
Il Servizio Sindacale del Collegio resta a disposizione per ogni approfondimento normativo si rendesse opportuno; per quanto concerne, invece, l’assistenza nella predisposizione degli interventi, è senz’altro consigliabile che le imprese interessate, se iscritte in Cassa Edile, prendano direttamente contatto con ESEB.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941