Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
19.04.2019 - lavori pubblici

POSSIBILITÀ PER LE IMPRESE DI ISCRIVERSI ALL’ALBO INVIMIT – ACCORDO CON ANCE PER LO SVILUPPO E LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE PUBBLICO ITALIANO

Si comunica che Ance ha siglato con Invimit un protocollo di collaborazione volto a sostenere lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico italiano.
Invimit Sgr (Investimenti Immobiliari Italiani Sgr S.p.A.), è una società il cui capitale è interamente detenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’obiettivo di fondo della azione di Invimit Sgr è, operando in ottica e con logiche di mercato, di cogliere le opportunità derivanti dal generale processo di valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare pubblico, attraverso l’istituzione, l’organizzazione e la gestione di fondi comuni di investimento chiusi immobiliari, come previsto dagli artt. 33 e 33-bis del Decreto Legge 98/2011. L’operatività di Invimit Sgr si inserisce all’interno di un più ampio processo di razionalizzazione e valorizzazione del patrimonio dello Stato, degli Enti Pubblici Territoriali e dagli altri Enti pubblici.
La missione di Invimit Sgr è, dunque, sintetizzabile nella volontà di contribuire positivamente allo sviluppo e alla valorizzazione dei patrimoni immobiliari pubblici, sia attraverso la leva urbanistico-edilizia che perseguendone una più ampia e profonda rigenerazione, anche sul piano del risparmio energetico e della riduzione dell’impatto sull’ambiente. In tal senso, e affinché il proprio posizionamento risulti chiaro e ben identificabile, Invimit Sgr intende assumere un ruolo di cerniera tra i soggetti pubblici, proprietari di ingenti patrimoni immobiliari, e il mercato.
In avvio della collaborazione, Invimit ha informato che è in corso di istituzione il nuovo Albo dei Fornitori per l’affidamento di lavori, servizi e forniture.
L’Albo verrà utilizzato da Invimit per selezionare gli operatori economici da invitare alle procedure di affidamento dei servizi di ingegneria e architettura e dei lavori di manutenzione straordinaria, adeguamento normativo e valorizzazione del patrimonio immobiliare di proprietà dei fondi gestiti dalla società di gestione del risparmio, nel rispetto della vigente normativa ed in conformità alle procedure interne.
L’iscrizione all’Albo non comporta la costituzione di alcun vincolo in capo ad Invimit per l’espletamento di procedure di selezione né per l’assegnazione di qualsivoglia affidamento.
Le imprese interessate potranno iscriversi al nuovo Albo collegandosi agli indirizzi http://www.invimit.it/albi-fornitori/  e https://gare.invimit.it/albo_fornitori/id904-dettaglio.
In fase di iscrizione è richiesta documentazione di presentazione dell’impresa (es. brochure, PPT, etc.) dalla quale si evinca principalmente l’ambito di attività e specializzazione e le principali referenze, nonché copia della visura camerale. Tutti i documenti dovranno essere firmati digitalmente dall’impresa.
Si pubblica in allegato il testo del relativo Regolamento-Albo-dei-Fornitori_2019.

 

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941