Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale - referente: dott. Francesco Zanelli
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
02.05.2019 - lavoro

SEMINARIO DEDICATO ALL’ANALISI DELLE NUOVE MODALITÀ DI DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE DEI PREMI DELL’ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO

Con l’obiettivo di proporre un’ulteriore iniziativa formativa sui temi di maggiore interesse per le Imprese del settore edile, ANCE Brescia, in collaborazione con la sede INAIL di Brescia e con il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia, organizza un seminario dedicato all’analisi delle nuove modalità di determinazione delle tariffe dei premi dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro, come definite dal Decreto interministeriale del 27 febbraio scorso.
Con la pubblicazione di tale Decreto, infatti, si è provveduto a una profonda revisione normativa dei meccanismi che concorrono a determinare la misura del premio annuo che ogni datore deve versare per la suddetta assicurazione: l’incontro si prefigge quindi l’obiettivo di focalizzare, con particolare riguardo alle situazioni delle imprese edili, i contenuti della modifica e la portata del nuovo meccanismo premiale.
Destinatari dell’iniziativa sono sia gli imprenditori edili o i loro collaboratori sia i professionisti che necessitino di una formazione sulla materia, anche al fine della corretta determinazione del costo della manodopera.
Tale seminario, della durata prevista di tre ore, si terrà

Lunedì 13 maggio, con inizio alle ore 14.30 e termine alle ore 17.30

presso gli uffici di ANCE Brescia, siti in Brescia, via Ugo Foscolo, 6.

Relatori del seminario saranno il Dottor Andrea Bozzi, vice Direttore della Sede INAIL di Brescia, e le Dottoresse Paola Marchina e Stefania Buono, Responsabili del Processo Aziende, rispettivamente, della Sede di Brescia e di Palazzolo dell’Istituto.
Gli interessati a partecipare sono pregati di inviare una e-mail all’indirizzo info@ancebrescia.it, indicando il proprio nominativo e l’impresa di appartenenza, ovvero, per i professionisti iscritti al Collegio Geometri, formazione.professionale@collegio.geometri.bs.it.
È, inoltre, prevista l’attribuzione di 1 credito professionale formativo per gli iscritti al Collegio che parteciperanno al seminario.
Coloro che volessero sottoporre quesiti o casi particolari potranno anticiparne il contenuto all’indirizzo di posta elettronica di ANCE Brescia sopra riportato: le domande così pervenute saranno oggetto di specifica trattazione durante i lavori.
Gli uffici dell’Associazione (telefono 030-39.91.33) e la Segreteria del Collegio Geometri (tel. 030-370.64.16) restano a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941