Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
21.07.2020 - ambiente

TRASPORTO DI RIFIUTI CATEGORIA 2-BIS – SERVIZIO GRATUITO PER IL RINNOVO DELLE ISCRIZIONI ALL’ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI

L’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, obbligatoria per il trasporto dei propri rifiuti speciali non pericolosi (categoria 2-bis – articolo 212, comma 8, del D.Lgs. 152/06) ha validità decennale e, pertanto, allo scadere del termine, deve essere rinnovata.

Tramite gli uffici di ANCE Brescia sarà possibile inviare gratuitamente l’istanza di rinnovo così come previsto dal regolamento dell’Albo (D.M. 120/2014). Per garantire il corretto inoltro delle pratiche le richieste dovranno essere consegnate con congruo preavviso rispetto alla scadenza.

Particolare attenzione dovrà essere prestata per i provvedimenti di iscrizione rilasciati nel periodo 15/4/08 – 25/12/10, in quanto la decorrenza decennale non risultava indicata ma, come precisato dall’Albo, la stessa deve intendersi riferita al 25/12/20. Chi volesse verificare i propri dati potrà farlo collegandosi nell’area riservata sul sito dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali all’indirizzo: www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/Login dove troverà indicata la data di inizio e di fine validità del provvedimento.

Prima dell’invio della domanda di rinnovo, si invita l’Impresa a verificare i dati della propria iscrizione (targhe dei veicoli, codici rifiuto autorizzati ecc.) e a comunicare tempestivamente le eventuali variazioni ad ANCE Brescia, in quanto il rinnovo non consentirà di apportare modifiche, ma solo di confermare la situazione esistente.

Per eventuali chiarimenti o informazioni è possibile contattare ANCE Brescia allo 030-399133 ovvero scrivendo all’indirizzo e-mail: info@ancebrescia.it.

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941