Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
11.03.2021 - ambiente

CAMERA DI COMMERCIO DI BRESCIA – NUOVO SERVIZIO DI VIDIMAZIONE VIRTUALE DEL FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE DEI RIFIUTI

LA CCIAA di Brescia informa che, dall’8 marzo 2021, è attivo il servizio Vi.Vi.FIR. (vidimazione virtuale del formulario di identificazione dei rifiuti), reso disponibile dalle Camere di Commercio e realizzato da Ecocerved, al fine di permettere a imprese ed enti la produzione e vidimazione autonoma del formulario di identificazione dei rifiuti (FIR), previa registrazione e senza alcun costo.

Il servizio Vi.Vi.FIR. permette di vidimare e stampare, in maniera del tutto autonoma e gratuita il formulario in qualsiasi momento presso il proprio ufficio, senza limitazione di pagine, utilizzando una qualsiasi stampante e senza software dedicato.

È un servizio pensato per rendere indipendenti sia le imprese che utilizzano i formulari di identificazione dei rifiuti in modo occasionale, che quelle che ne fanno un uso massiccio: è infatti possibile collegare i software utilizzati in azienda per la gestione dei rifiuti a Vi.Vi.Fir.

L’accesso al servizio è possibile per un utente (persona fisica) che si autentica mediante identità digitale (CNS, SPID, CIE) e indica l’impresa o l’ente per conto della quale intende operare.

Il rappresentante dell’impresa o dell’ente, una volta inseriti i dati anagrafici può operare in prima persona oppure delegare uno o più persone, che accederanno anch’esse tramite autenticazione forte, ad effettuare le successive operazioni e potranno a loro volta delegare altre persone.

Ulteriori informazioni si possono reperire sul portale Ecocerved al seguente link: vidimazione virtuale dei formulari dei rifiuti e visionando l’apposito video esplicativo sul canale YouTube di Ecoerved al link Vi.Vi.FIR.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941